Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
é normale cha va a sinistra

Quando dò passo negativo e poi lo fermo di colpo dando positivo l'ely mi tende ad andare verso sinistra, è normale?
Vecchio 16 ottobre 08, 21:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Quando dò passo negativo e poi lo fermo di colpo dando positivo l'ely mi tende ad andare verso sinistra, è normale?
se hai un piatto a 120° (tre servi) il tuo servo di sinistra è più lento di quello di destra.
Questa è la cosa più ovvia che mi viene in mente. Poi potrebebro esserci anche altre cose ma sarebbe strano.
Hai provato al banco a muovere velocemente il collettivo se il piatto resta orizzontale ?
Che radio usi ?
Che ricevente usi ?
Che servi usi ?
Usi un pacco batterie NiCd o NiMh oppure hai un sistema con Lipo 2S e stabilizzatore dell'alimentazione ?

Se il tuo modello che non ci dici neanche cosa è, fosse un elettrico, che Bec usi ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 22:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
se hai un piatto a 120° (tre servi) il tuo servo di sinistra è più lento di quello di destra.
Questa è la cosa più ovvia che mi viene in mente. Poi potrebebro esserci anche altre cose ma sarebbe strano.
Hai provato al banco a muovere velocemente il collettivo se il piatto resta orizzontale ?
Che radio usi ?
Che ricevente usi ?
Che servi usi ?
Usi un pacco batterie NiCd o NiMh oppure hai un sistema con Lipo 2S e stabilizzatore dell'alimentazione ?

Se il tuo modello che non ci dici neanche cosa è, fosse un elettrico, che Bec usi ?
é un trex 600 nitro pro piatto a 120 gradi servi 9255 radio jr pcm9 con modulo spektrum dsm2 lipo 7.4v giro logictech 6100
Vecchio 16 ottobre 08, 22:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
é un trex 600 nitro pro piatto a 120 gradi servi 9255 radio jr pcm9 con modulo spektrum dsm2 lipo 7.4v giro logictech 6100
I 9255 sono ottimi anche se tra i più lentini tra quelli usati della gamma Futaba.
Hai verificato a banco se da minima escursione a massima escursione dello stick del gas/passo, il piatto resta sempre orizzontale ? e non ha strane "ondulazioni" ?
Domanda sciocca ma devo farla : Gli uniball sulle leve dei servi sono tutti alla stessa identica distanza ?
Hai controlato di non avere per caso qualche mix attivo nella trasmittente ?

Del tuo setup dici "Lipo 7,4V". Quindi il regolatore che porta la tensione a 5V (i 9255 sono dichiarati da Futaba per NON andare a 6V) è quello Align ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 23:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I 9255 sono ottimi anche se tra i più lentini tra quelli usati della gamma Futaba.
Hai verificato a banco se da minima escursione a massima escursione dello stick del gas/passo, il piatto resta sempre orizzontale ? e non ha strane "ondulazioni" ?
Domanda sciocca ma devo farla : Gli uniball sulle leve dei servi sono tutti alla stessa identica distanza ?
Hai controlato di non avere per caso qualche mix attivo nella trasmittente ?

Del tuo setup dici "Lipo 7,4V". Quindi il regolatore che porta la tensione a 5V (i 9255 sono dichiarati da Futaba per NON andare a 6V) è quello Align ?

Ciao
Il regolatore è della alewing a 5.4 v.
Ora vado a verificare quello che mi hai detto
Vecchio 16 ottobre 08, 23:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Ho controllato il piatto in effetti a tutto passo il servo di sinistra rimane più basso. Ma non mi spiego il motivo. mix sulla radio non ce ne sono, l'unica cosa che posso dire è che i valori del sub trim sono diversi sui 3 servi del piatto, può centrare?

Bookmarks