Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
problema testa t-rex 600

Salve a tutti,ho da poco cambiato i damper perche consumati (deformati)
ne ho montati due per 3d tipo in teflon tornito......smonto tutto li piazzo sono perfetti vanno perfettamente a filo con hub !!! infilo lo spindle metto le due rondelle infilo le manine infilo i distanzilini che vanno tra reggi spinta e cuscinetto,cuscinetto reggi spinta avvito tutto serro per bene provo un po a muove il tutto kon le mani e.........ho un gioco di piu di 1.5 mm come se servissero degli spessori in piu tra il damper e la mano porta pala!?!!??!
smonto tutto pensando di aver dimenticato qualkosa ma niente tutto kome da manuale rimonto e ci risiamo!!!!!!!!
ma che cavolo puo essere??!?
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 16:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
In pratica hai un gioco spaventoso sulle pinze?! In tal caso, visto che non hai messo un pezzo originale, aggiungi dei rasamenti (anche se mi pare strano)... Se rimonti il vecchio, hai sempre gioco?
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
esatto ho un gioco sulle pinze, nn ho fatto la kontro prova rimontanto i vecchi perche due li avevo buttati pero mettendo i damper morbidi(che si trovano pure nella scatola)sono affilo con l'hub esattamente come questi nn origginali!!!! mahh fra un po vado al kampo e rikontrollo tutto con un amico vedremo......
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Salve a tutti,ho da poco cambiato i damper perche consumati (deformati)
ne ho montati due per 3d tipo in teflon tornito......smonto tutto li piazzo sono perfetti vanno perfettamente a filo con hub !!! infilo lo spindle metto le due rondelle infilo le manine infilo i distanzilini che vanno tra reggi spinta e cuscinetto,cuscinetto reggi spinta avvito tutto serro per bene provo un po a muove il tutto kon le mani e.........ho un gioco di piu di 1.5 mm come se servissero degli spessori in piu tra il damper e la mano porta pala!?!!??!
smonto tutto pensando di aver dimenticato qualkosa ma niente tutto kome da manuale rimonto e ci risiamo!!!!!!!!
ma che cavolo puo essere??!?


Ciao Discus è capitato anche a me la stessa cosa.. ti riassumo:

cambio le pinze portapale di plastica con quelle in alluminio metto tutto come da manuale dumpers grigi cuscinetti reggispinta rondelle ecc. e quando vado a serrare mi trovo anch'io un gioco simile al tuo.. all'inizio non riuscivo a capire il perchè.. dopo qualche misurazione col calibro ecc mi sono reso conto che la sede delle pinze in alluminio (almeno le mie)dove si andavano a innestare i cuscinetti era minore rispetto a quella delle pinze in plastica.. chissà perchè.. alla fine ho tagliato la testa al toro.. ho preso 2 rondelle di ottone che ho ridotto con carta abrasiva media, portandole alla misura necessaria per compensare il Gap, le ho messe tra la rondella della pinza e il dumper.. gioco sparito e nessun problema di vibrazioni in volo..

Anche se il tuo problema deriva dai dumpers e non dalle pinze ti consiglio comunque di eliminare il gioco con 2 rondelle di ottone..

Ultima modifica di mrsimone7 : 11 settembre 08 alle ore 18:01
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
fatto risolto con due rondelline!!!
discus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema testa rotore T-rex 450S claudios69 Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 settembre 08 21:48
problema t-rex 600 sot 123 Elimodellismo in Generale 9 12 maggio 08 14:31
Testa Kasama Per T Rex 600 ininverno Elimodellismo Acrobazia 45 12 gennaio 08 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002