non so se sia il modo migliore ... io lo ho montato come da manuale, con l'accortezza di montare la uniball rivolta verso il servo e non verso l'esterno come hai fatto tu :rolleyes: cya B) |
Citazione:
|
non serve, la mia astina scorre benissimo :rolleyes: l'impuntamento che ho in coda, credo dipenda dal tail pitch boss |
ieri sera mi sono impegnato e credo di aver risolto il problema come suggerito ho limato un po' le viti che entrano nel tail pitch boss inoltre ho smontato le pale e i palini, smontato il leveraggio di coda in modo che sull'asse di coda rimanesse solo il boss a questo punto ho fatto girare l'eli a vuoto, e ho mosso il boss su e giu' premendolo anche un po' sull'asse... in questo modo son riuscito a levigare molto bene l'asse, infatti ora la coda mi sembra molto ma molto piu' morbida domani vado al campo a provare se e' migliorata, ma gia' muovendo i palini con le mani sembra tutta un altra cose cya B) PS. http://www.baronerosso.it/forum/1093578-post306.html ottima notizia !! |
Citazione:
Ciao Renato |
Personalmente il servo di coda l'ho montato dal lato opposto del tubo di coda rispetto a quanto indicato nel manuale. Montato come da manuale, quando si va verso gli estremi del comando, la squadretta del servocamendo "tira" il rinvio di coda verso il servocomando. Anche la squadretta del rinvio della scatola di coda inclinandosi tira verso lo stesso lato. Il risultato è che tutto il rinvio di coda si sposta da un lato rispetto al tubo di coda. Però essendoci l'anello di guida in corrispondenza del piano di coda orizzontale, il risultato è che il rinvio in carbonio flette per forza di cose sfregando nel bordo della guida. Mettendo il servocomando dal lato opposto del tubo di coda ciò non avviene più e il rinvio di coda è sempre centrato nell'anello guida. Inoltre: Sappiamo che in hovering, a causa della spinta del rotore di coda che non è sullo stesso piano del disco rotorico ma più in basso, il modello tende ad inclinarsi leggermente. Posizionando il servo dal lato opposto al rotore di coda, il peso del servocomando tolto dal lato del rotore di coda e messo dal lato opposto del rotore di coda, compensa (leggermente) questo effetto. Ovviamente lo fa anche in volo rovescio. Questo migliora (di poco) l'assetto neutro del modello. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002