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28 novembre 18, 14:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
| Citazione:
A missione e/o carburante terminati, si lanciava o riusciva ad appontare sulla nave?
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 28 novembre 18 alle ore 14:56 Motivo: .......... | |
28 novembre 18, 16:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 311
| Citazione:
in coda al filmato del Pogo c'è un altro velivolo sperimentale (Ryan X13 Vertijet) il cui atterraggio era previsto avvenisse agganciandosi ad una sorta di trabattello.. Marco
__________________ Viva Cornia! Ultima modifica di mrodi : 28 novembre 18 alle ore 17:01 | |
28 novembre 18, 20:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
| Citazione:
I convogli erano attaccati e molto spesso affondati dagli U Boot, che attaccavano con la tecnica del branco di lupi. Un aereo di questo tipo, non mi sembra in grado di trasportate bombe di profondità. Forse avrebbe potuto contrastare i bombardieri FW 200, gli unici che potevano avventurarsi sull'atlantico partendo dalle basi della Francia occupata.
__________________ Never forget it. | |
28 novembre 18, 20:25 | #7 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
La definizione della missione si è effettivamente dimostrata pura utopia, il decollo e la transizione al volo orizzontale non ha dato problemi, l'atterraggio invece si dimostrò una cosa estremamente difficile, se poi pensi che questi dovevano tornare su una superficie che rollava e imbardava puoi capire come la cosa si sia dimostrata del tutto impraticabile. Comunque di soldi in questo progetto ne hanno spesi un pozzo, i disegni riportati sui libri sono estremamente completi, in qualche caso sono arrivati a costruire modelli ridotti per la galleria del vento. Molto interessanti anche la descrizione dei problemi che hanno dovuto affrontare per trovare geometrie delle superfici di comando che garantissero comportamenti similari sulla stabilità nelle due fasi di hovering e di volo di crociera. Sono arrivati a soluzioni strane, anche più di questa già presentata. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 28 novembre 18 alle ore 20:34 | |
03 dicembre 18, 18:39 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Uno più bello dell'altro. Curioso che alcune di queste configurazioni sono usate in scala come vtol da ricognizione e fotogrammetria. Ovviamente tutto gestito da centraline elettroniche Inviato dal mio HTC U12+ utilizzando Tapatalk
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
03 dicembre 18, 20:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
| Magari erano a valvole e delle dimensioni, almeno, di una cassa da morto, ma sempre centraline erano (forse). Il Sidewinder (missile) mi pare fosse degli anni 50. Qualche cosa di elettronico dovrà pur aver avuto. |
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