Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
segelflygmuseum Falcopyng Sweden

[ATTACH]indexOf[/ATTACH]

Allegato 279640

Allegato 279641

Allegato 279642

Allegato 279644

Allegato 279645Volando(in parapendio)e pedalando per la penisola scandinava tra fiordi laghi e boschi, scendendo dalla Lapponia svedese verso il sud della Svezia mi sono imbattuto in una piccola Wasserkuppe scandinava ame sconosciuta,un altopiano,su una immensa valle,con un piccolo club di volo a vela e un "casereccio" ma delizioso e piu' che mai fornito museo di vecchie glorie gestito da un adorabile ed entusiasta ragazzo di 70 anni,ex pilota militare,attivo istruttore e pilota di alianti.Nelle piacevoli due ore trascorse insieme,eravamo io e lui da soli,mi ha deliziato raccontandomi la sua vita di volo e illustrandomi le meravigliose macchine,alcune delle quali ancora volanti,facenti parte di questa ricca collezione.Tra macchine note e meno note,ho notato un curioso libratore riproducente un rapace nella struttura dell'ala e del piano di coda che mi ha ispirato questo post.Il velivolo non ha mai volato ed è rimasto solo un mero esercizio di stile e di creatività,pero chissa non possa diventare fonte di ispirazione per una riproduzione volante.Un meraviglioso pomeriggio tra le macchine che hanno fatto la storia del volo a vela e la passione di un uomo che al volo ha dedicato la sua vita,
Icone allegate
segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0103.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0104.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0105.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0156.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0096.jpg  

mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 19:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Bella scoperta Maurì
Mi sono permesso di copiare il thread anche in "cultura aeronautica" che ci sta bene anche li
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
permettiti permettiti..posterò qualche altra foto di questa piccola ma completa collezione..vale la pena una visita anche se la Svezia non è proprio dietro l'angolo,tra l'altro si ha anche la possibilità,a me non riuscita causa maltempo,di fare un volo in biposto a bordo del Kranich II involato da pedana riprodotta in scala(vedi foto allegata) e trovantesi all'esterno del museoAllegato 279743

Allegato 279744

Allegato 279745...
Maurizio
Icone allegate
segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0130.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0091.jpg   segelflygmuseum Falcopyng Sweden-dscf0113.jpg  
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
segelflygmuseum Falcopyng Sweden mauri1645 Aeromodellismo Alianti 2 28 agosto 13 10:51
WASG 2006 in Sweden! Peppe46 Categoria Rc-Combat 15 20 agosto 06 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002