| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Conosco bene, mio padre mi ha fatto una "capa tanta" a proposito dell' Ing. Stefanutti ![]() Per chi volesse approfondire la storia dei suoi progetti consiglio questo libro: Dal Sai Ambrosini Sagittario all'Aerfer Leone. A history of the first Italian supersonic fighters created by Sergio Stefanutti - Ciampaglia Giuseppe - Libro - IBS - IBN - Icaro moderno. Professionale e storica Maurizio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mio padre ha lavorato alla AERFER negli anni 50 ed il primo velivolo sul quale ha "messo le mani" è stato l'Ariete...ricordo che quando andammo in visita al museo di Vigna di Valle (io ragazzino quindicenne) ad un tratto ci ritrovammo davanti proprio ad un Ariete e da lì partì il racconto:"io ho tagliato le lamiere di questo aereo...etc.etc....) io purtroppo ero affascinato dal mustang che si trovava lì vicino e gli scaricai addosso le ultime foto che avevo nel rullino anche se mio padre mi aveva chiesto di conservarne qualcuna per l'Ariete...ricordo ancora le sue parole:"e vabbè fai le foto a 'sto cacchio di mustang".Ancora me lo ricordo e..me ne pento |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi regalò delle dime di metallo per ricavare dal legno pieno un modellino di SAI S.7. Da quegli anni mi è sempre rimasta la passione per le creature di Stefanutti.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
un collega di mio padre veniva proprio dalla SAI e da quello che so vive ancora a Passignano e forse vola ancora a 90 anni suonati , tra l'altro si intravede,di nuca,in una delle foto nel libro che hai anche tu ![]() Dai loro racconti emergeva una figura umana,quella di stefanutti,una spanna sopra gli altri,doveva proprio essere una persona fuori dell'ordinario e del resto basta vedere i disegni dei suoi aeroplani per rendersene conto. Hai mai pensato,o magari lo hai già fatto, di realizzare una replica rc del ss7? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |