BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   n° 16 Stipa Caproni (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/228562-na-16-stipa-caproni.html)

MyRino 05 novembre 11 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! (Messaggio 2854133)
Oramai questo c'ha la tecnica....non vedi? E così non vale!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


Ciao

Albyone! Il clone!!!:icon_rofl

In che senso:(?

albyone 05 novembre 11 20:55

Ma non vedi che ti ha risposto il clone?:D Quello prende sempre per i fondelli!:lol::lol::lol:

Ciao

Albyone :)

MyRino 05 novembre 11 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2854155)
Ma non vedi che ti ha risposto il clone?:D Quello prende sempre per i fondelli!:lol::lol::lol:

Ciao

Albyone :)

si si, ho visto che è clone:rolleyes:

albyone 05 novembre 11 21:05

Dai che stai diventando il massimo esperto di Caproni stipa dell'aeromodellismo! Se continui così un giorno ti vediamo che ne costruisci uno vero......con tanto di studio della dinamica dei fluidi!!!:D

Ciao

Albyone :)

tochiro 05 novembre 11 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2854176)
Dai che stai diventando il massimo esperto di Caproni stipa dell'aeromodellismo!

Probabilmente albyone non è nemmeno troppo lontano dalla verità ^_^
Intanto ho aggiunto anche la galleria del Caproni Stipa :D

MyRino 05 novembre 11 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2854176)
Dai che stai diventando il massimo esperto di Caproni stipa dell'aeromodellismo! Se continui così un giorno ti vediamo che ne costruisci uno vero......con tanto di studio della dinamica dei fluidi!!!:D

Ciao

Albyone :)

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 2854181)
Probabilmente albyone non è nemmeno troppo lontano dalla verità ^_^
Intanto ho aggiunto anche la galleria del Caproni Stipa :D


e.....magari... troppo buoni:D

MyRino 05 novembre 11 23:32

2 Allegato/i
Ecco lo scheletro incollato.
il bordo di entrata ed il bordo di uscita saranno in polistirene, per facilitarne la realizzazione.
Nel frattempo ho scoperto questo:idea:

tochiro 06 novembre 11 07:52

Climapor? Sono lamine di polistirolo da 2mm, giusto? Ha la stessa consistenza del depron?
Su dai, raccontaci qualcosa in più, costi, utilizzi, che colla utilizzi, ecc. :fiu:
Una alternativa al depron di spessore inferiore potrebbe essere molto interessante per i modelli più leggeri, sempre che non costi un occhio e si trovi con una certa facilità.
Forza, dicci qualcosa!

MyRino 06 novembre 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 2854613)
Climapor? Sono lamine di polistirolo da 2mm, giusto? Ha la stessa consistenza del depron?
Su dai, raccontaci qualcosa in più, costi, utilizzi, che colla utilizzi, ecc. :fiu:
Una alternativa al depron di spessore inferiore potrebbe essere molto interessante per i modelli più leggeri, sempre che non costi un occhio e si trovi con una certa facilità.
Forza, dicci qualcosa!

Esatto, l'ho trovato in un brico, al costo di 5 euro, per un rotolo lungo 10 metri come in foto, non male.
La consistenza è praticamente nulla, ma è molto lavorabile, per questo lo utilizzerò per i coni interni della fusoliera, dato che poi voglio provare a fibrare ad acqua come il Mastro Alby:D ha fatto a suo tempo sul suo modello.
E' molto leggero, non potrebbe essere altrimenti, è polistirolo da due millimetri^_^.
La colla che utilizzo è la Mastro d'Ascia, mi trovo molto bene, anche il Vinavil dove potrebbe servire.

MyRino 06 novembre 11 10:53

1 Allegato/i
Ecco una prova, è perfetto:approved:,
a differnza del depron segue le curve molto bene senza doverlo lavorare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002