BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   n° 16 Stipa Caproni (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/228562-na-16-stipa-caproni.html)

MyRino 09 novembre 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2861784)
Bella la lampEHM! il Caproni!
Stavolta pensi di riprovare con un solo motore o ne metti direttamente 2 come nell'ultima versione?

E si, fa una bella luce:D

Un solo motore, deve essere il più fedele possibile all'originale, la volta passata ho utilizzato due motori controrotanti per provare tutte le teorie raccolte al raduno, poi capito un pò meglio il comportamento del modello sono tornato ad un solo motore^_^

marcellofanelli 10 novembre 11 12:25

colla
 
Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 2859538)
Devo studiare come fare il carrello in alluminio, io di saldature non ne ho mai fatte, perciò pensavo di usare la colla della Bostik Acciaio Rapido, dalla scheda tecnica sembrerebbe adatta, avete esperienza in proposito?

quella colla non è altro che epossidica e neppure molto buona, se le superfici a contatto sono sufficentemente grandi vai pure con un'epossidica ma da 30 minuti che è più forte di quella da 6 minuti. Un rinforzo con viti? Oppure una legatura con fil di ferro? Potrebbero essere abbastanza resistenti.

MyRino 10 novembre 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 2862398)
quella colla non è altro che epossidica e neppure molto buona, se le superfici a contatto sono sufficentemente grandi vai pure con un'epossidica ma da 30 minuti che è più forte di quella da 6 minuti. Un rinforzo con viti? Oppure una legatura con fil di ferro? Potrebbero essere abbastanza resistenti.

Grazie per il consiglio, purtroppo l'ho già acquistata, comincerò a fare qualche prova, proverò anche con la 30 minuti:wink:

MyRino 10 novembre 11 21:13

1 Allegato/i
Una foto della fusoliera per intero

MyRino 10 novembre 11 23:09

1 Allegato/i
Prima di fibrare ho raccordato con lo stucco leggero le giunte delle sezioni incollate.

MyRino 11 novembre 11 21:35

2 Allegato/i
Una volta carteggiate le parti stuccate, ho preso la fibra di vetro da 25g e l'ho stesa con il vetrificante all'acqua......è una figata:D....si stende senza problemi, mi piace molto, BRAVO ALBY:approved:!!!!

MyRino 12 novembre 11 23:32

Rifilata la fibra il risultato è ottimo, ora carteggio e ripasso ancora un paio di mani di vetrificante

albyone 12 novembre 11 23:39

Per tagliare così bene in tondo il depron cosa hai usato? Un compasso con lama o altro sistema?

Ciao

Albyone :)

MyRino 13 novembre 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2866634)
Per tagliare così bene in tondo il depron cosa hai usato? Un compasso con lama o altro sistema?

Ciao

Albyone :)

Ho usato questo taglierino, è molto fermo e tagliando lentamente e in più riprese si ottiene un ottimo taglio

albyone 13 novembre 11 00:02

Quindi a mano libera?

Ciao

Albyone :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002