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marcellofanelli 18 ottobre 11 09:44

Ford
 
1 Allegato/i
i lavori vanno avanti moltooo lentamente, almeno vanno.
Ho tagliato le estremità alari con la TGA e profilato il BE di metà ala, sono andato avanti anche con la fuso.

marcellofanelli 29 ottobre 11 11:08

lavori sulla fuso
 
1 Allegato/i
eccomi di nuovo

abbiamo lavorato sulla fuso, tanto lavoro e i risultati si vedono poco mentre la voglia di vederli è tanta.

Prima di unire le due metà abbiamo fatto dei passaggi, degli scassi, nelle ordinate per il regolatore, che da un pozzetto sotto la cabina deve arrivare alla parafiamma, e per le due luci di coda, che partiranno dalla centralina che è in mezzo all'ala.

Quando abbiamo unito le due metà della fuso abbiamo dovuto adattare molte ordinate perchè non combaciavano perfettamente.

Ho già detto che non userò più questo metodo costruttivo, non mi ha sodisfatto.

Poi ho comperato la chiavetta USB per attivare DevFus2 Cam, meraviglioso programma, anche se la macchina fresatrice che possiedo è molto semplice, in legno, e ancora non l'ho mai fatta funzionare; devo ancora comperare il motore fresa che penso sarà un Kress 1050.

marcellofanelli 30 ottobre 11 22:47

ali in PDF
 
2 Allegato/i
poichè le ali sono nella forma definitiva, mancano gli alettoni e la ricopertura, vi allego i file in formato PDF.

marcellofanelli 31 ottobre 11 09:53

pagine multiple in PDF
 
la pagina PDF è in formato A1, se si vuole stampare in formato A4 si deve scaricare la Adobe Reader X che permette di stampare i fogli automaticamente.
Aprire: File>Stampa e scegliere nella finestrelle "Ridimensionamento pagina" l'opzione: Affianca pagine grandi, poi fa tutto lui.

albyone 31 ottobre 11 15:24

Stai facendo un lavoro egregio.:clap:
Se avessi tempo per imparare un po' di CAD mi cimenterei anch'io, ma devo scegliere: o imparo il CAD o costruisco. Altro tempo non ce n'è.
Ciao

Albyone :)

marcellofanelli 31 ottobre 11 16:51

grazie
 
grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.

tochiro 31 ottobre 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 2845161)
grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.

Io sto seguendo in silenzio (non sono in grado di dare consigli), nel frattempo ho aggiornato la galleria :wink:

maverick 68 01 novembre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 2845161)
grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.

Che dire Marcello se non che seguo con interesse dall'inizio, sono sempre affascinato da chi come te e tanti altri hanno la capacità di concepire ex novo un progetto e portarlo a termine.
Io mi sono appena avvicinato all'autocostruzione e ne ho ben presente le difficoltà tant'è che sto impiegando tanto del mio tempo su autocad con l'intento di riuscire andisegnarmi il mio modello.
Vai avanti così, sei sicuramente una bella guida che seguo con attenzione.:)
Ciao,
Stefano.

marcellofanelli 03 novembre 11 15:01

fuso
 
stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.

MrZipi 03 novembre 11 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 2850431)
stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.

non ti dimenticare una piccola presa d'aria.. :fiu:


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