BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   [ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/171269-ac-2011-na-5-focke-wulf-190-a8.html)

SPARKY 19 maggio 10 11:39

Sono alti 25mm,larghi(copreso alette di fissaggio)35mm e lunghi 32mm,gamba di 4mm.

Da quello che vedo sul disegno 3D che c'è nel tuo b.log,hai 7 centine per semiala.
Da quale centina parte il carrello?
Se puoi,sfrutta la possibilità di accorciare la gamba e sposta il meccanismo fino al punto ottimale.

Stefanbier 19 maggio 10 14:05

ti sei dimenticato una centina!! ne ho 8 per ala....anche se le due centrali sono praticamente attaccate fra di loro...:P

lo sto provando a mettere fra la 3° e la 4° centina....ma nella posizione corretta nn ci sta nel profilo dell'ala!! probabilmente tu hai uno spessore del'ala maggiore.....UFFAA!!!

SPARKY 19 maggio 10 14:24

Quanto spazio hai in quel punto?

Stefanbier 19 maggio 10 15:06

1 Allegato/i
ecco qua....nn so se si capisce bene...ma questo è lo spazio che ho!!
in teoria dovrebbe andare molto più avanti (vicino al bordo d'entrata) ma..nn ci sto!!! ..guardando le tue centine..mi viene un dubbio: nn è che ho fatto la centina troppo "sottili"???

SPARKY 19 maggio 10 15:13

Mettiamo in chiaro una cosa:da che progetto hai tirato fuori tutto ciò?
Ti chiedo questo perchè su tutti i disegni dell'FW che ho trovato,nessuno aveva quel profilo(forse quello su profili,ma è un combat poco fedel),é un ClarkY,mi pare....Ottimo profilo,anche il mio 109 era così e infatti ho sofferto a metterci i carrelli

Ti invio il progetto che sto usando e fai una comparazione:wink:

Stefanbier 19 maggio 10 15:35

il mio è un disegno di "model design" con un a.a di soli 762 mm dove nn è previsto neanche il carrello!!!
Io l'ho ingrandito modificando/irrobustendo quasi tutti i vari componentie mantenedo il profilo originale clark y...dici che è per quello che nn riesco a infilarci i carrelli retrattili????

ps: nn mi è arrivato nessuno dei due disegni..aspetto con pazienza!!

tochiro 21 maggio 10 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2072485)
P.S.:I Carrellen retrattilen sono obbligatorien! mica folere faren come Toshien,che fare atterraren bistecchiera su pancien!:angry:

Sparky..... mavaccagher... :shutup: ....
vai a farti un giro (di basso ovviamente, su musiche di cartoni anni 80)

:icon_rofl

SPARKY 21 maggio 10 08:58

:bleh::bleh::bleh::asd:

picchiarello 22 maggio 10 15:13

:mellow: In effetti l'apertura alare del piano model design del kit Balsacraft in mio possesso è di 122cm,ma lo spessore del profilo alare permetterebbe a malapena l'installazione di carrelli meccanici sul tipo di quelli GWS per i warbird gommolosi :rolleyes:

Stefanbier 04 giugno 10 12:27

ecco fatto..ho cambiato il profilo alare da clarky a clark y+15%....e adesso i carrelli ci stanno!!!! :P
..andiamo avanti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002