[ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 Sono quasi pronto con i piani di costruzione e apro le danze:D Eccolo qua http://www.lesbutler.ip3.co.uk/jg26/...riller-1_1.gif |
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Che fava!:shutup: Un mod mi aiuti,per piacere!:fiu: |
Vediamo cosa fa la concorrenza.B) ...parte col piede sbagliato!:D |
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Eccoci.:D |
Grazie:hail::hail: Giuro che non lo faccio più:fiu: |
sottoscritto!:D |
Ci siamo spostati un po' poco dal precedente modello? :wink: Vabbè! Impariamo a verniciare! Ciao Albyone :) |
Il Focke-Wulf,dopo il 109,è quello che preferisco:wub: |
Ho quasi finito di stampare,scalare e fotocopiare il disegno dell'FW e mi sono posto un quesito. So che esiste un metodo per trasferire il disegno dal foglio di carta alla balsa/compensato. Come si fa?i disegni definitivi sono su fotocopia a toner,no getto,no laser Un grazie anticipato:wink: |
3 Allegato/i Si inizia!!:lol: Non ho saputo resistere....avere il disegno stampato per le mani è una tentazione fortissima e allora...... Visto le bestemmie che ho tirato con i carrelli del 109,ho preso degli scarti e ho tagliato le prime 7 centine dell'ala. Mi serviranno per valutare gli scassi dei carrelli e poi le userò come dime per le definitive. |
eccoci qui a fare spionaggio industriale :lol: |
Vai Daniè! Quel carrello mi sembra di averlo già visto su un cruscotto di una certa macchina! :lol: Per l'apertura/chiusura ti rifarai al Bf? |
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Casomai collaboraren!:lol: Citazione:
Il meccanismo sarà con un servo centrale,come il 109,ma qui ho spazio da vendere!:P |
SHH ti dico una cosa ma non lo dire a nessuno.. oggi ho ritirato in copisteria la prima tavola costruttiva home made.. e ho già cominciato a segare un pò di betulla... :fiu: |
hei!!! li volev mettere anch'io i retrattili!!! ..pero' ho paura che nn ci sto!!!! mi indichi marca e dimensioni per favore???? :fiu: |
Sto provando a montare questi da 27.90 CARRELLI RETRATTILI Comandati da questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it è una bomba! Altrimenti avevo messo gli occhi su questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Il Masali dice che vanno bene e se fai bene i conti,non costano più dei meccanici+servo:wink: P.S.:I Carrellen retrattilen sono obbligatorien! mica folere faren come Toshien,che fare atterraren bistecchiera su pancien!:angry: |
no..come tochiro no....io avevo pensato ai carrelli fissi... In via di progettazione ci avevo già provato a mettere i carrelli retrattili...e nn ne ho trovati dei piccoli..e nn ci stavo...adesso guardo il tuo consiglio poi saprò dire!!! ;-) |
Consiglio spassionato:butta via un pò di tempo e un pò di scarti di balsa e fai come me. Ti basta fare la parte(a CDC) di semiala interessata dal carrello e capire gli ingombri Il lavoro che sto facendo mi serve per determinare gli ingombri e gli scassi che riporterò sulle centine definitive Non ti fare spaventare dal lavoro,vedere i carrelli che funzionano non ha prezzo:wink: |
immagino che sia una cosa bella....ma sto controllando direttamente con il cad....NN CI STOOOO!!!!!!! :mec mi daresti le misure d'ingombro dei tuoi???? |
Sono alti 25mm,larghi(copreso alette di fissaggio)35mm e lunghi 32mm,gamba di 4mm. Da quello che vedo sul disegno 3D che c'è nel tuo b.log,hai 7 centine per semiala. Da quale centina parte il carrello? Se puoi,sfrutta la possibilità di accorciare la gamba e sposta il meccanismo fino al punto ottimale. |
ti sei dimenticato una centina!! ne ho 8 per ala....anche se le due centrali sono praticamente attaccate fra di loro...:P lo sto provando a mettere fra la 3° e la 4° centina....ma nella posizione corretta nn ci sta nel profilo dell'ala!! probabilmente tu hai uno spessore del'ala maggiore.....UFFAA!!! |
Quanto spazio hai in quel punto? |
1 Allegato/i ecco qua....nn so se si capisce bene...ma questo è lo spazio che ho!! in teoria dovrebbe andare molto più avanti (vicino al bordo d'entrata) ma..nn ci sto!!! ..guardando le tue centine..mi viene un dubbio: nn è che ho fatto la centina troppo "sottili"??? |
Mettiamo in chiaro una cosa:da che progetto hai tirato fuori tutto ciò? Ti chiedo questo perchè su tutti i disegni dell'FW che ho trovato,nessuno aveva quel profilo(forse quello su profili,ma è un combat poco fedel),é un ClarkY,mi pare....Ottimo profilo,anche il mio 109 era così e infatti ho sofferto a metterci i carrelli Ti invio il progetto che sto usando e fai una comparazione:wink: |
il mio è un disegno di "model design" con un a.a di soli 762 mm dove nn è previsto neanche il carrello!!! Io l'ho ingrandito modificando/irrobustendo quasi tutti i vari componentie mantenedo il profilo originale clark y...dici che è per quello che nn riesco a infilarci i carrelli retrattili???? ps: nn mi è arrivato nessuno dei due disegni..aspetto con pazienza!! |
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vai a farti un giro (di basso ovviamente, su musiche di cartoni anni 80) :icon_rofl |
:bleh::bleh::bleh::asd: |
:mellow: In effetti l'apertura alare del piano model design del kit Balsacraft in mio possesso è di 122cm,ma lo spessore del profilo alare permetterebbe a malapena l'installazione di carrelli meccanici sul tipo di quelli GWS per i warbird gommolosi :rolleyes: |
ecco fatto..ho cambiato il profilo alare da clarky a clark y+15%....e adesso i carrelli ci stanno!!!! :P ..andiamo avanti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26. |
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