BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   [ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/171269-ac-2011-na-5-focke-wulf-190-a8.html)

SPARKY 17 maggio 10 18:38

3 Allegato/i
Si inizia!!:lol:

Non ho saputo resistere....avere il disegno stampato per le mani è una tentazione fortissima e allora......

Visto le bestemmie che ho tirato con i carrelli del 109,ho preso degli scarti e ho tagliato le prime 7 centine dell'ala.
Mi serviranno per valutare gli scassi dei carrelli e poi le userò come dime per le definitive.

sdkzf11 17 maggio 10 19:10

eccoci qui a fare spionaggio industriale :lol:

doctordoom 17 maggio 10 20:04

Vai Daniè!

Quel carrello mi sembra di averlo già visto su un cruscotto di una certa macchina! :lol:

Per l'apertura/chiusura ti rifarai al Bf?

SPARKY 17 maggio 10 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da sdkzf11 (Messaggio 2070004)
eccoci qui a fare spionaggio industriale :lol:

Nain!Lei esseren costruttoren di possenten aereo teteschen,tu non può spiaren!
Casomai collaboraren!:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 2070077)
Vai Daniè!

Quel carrello mi sembra di averlo già visto su un cruscotto di una certa macchina! :lol:

Per l'apertura/chiusura ti rifarai al Bf?

Si,è proprio quel carrello,ma devo allungare la gamba.
Il meccanismo sarà con un servo centrale,come il 109,ma qui ho spazio da vendere!:P

MrZipi 17 maggio 10 22:57

SHH ti dico una cosa ma non lo dire a nessuno.. oggi ho ritirato in copisteria la prima tavola costruttiva home made.. e ho già cominciato a segare un pò di betulla... :fiu:

Stefanbier 19 maggio 10 08:11

hei!!! li volev mettere anch'io i retrattili!!! ..pero' ho paura che nn ci sto!!!! mi indichi marca e dimensioni per favore???? :fiu:

SPARKY 19 maggio 10 10:21

Sto provando a montare questi da 27.90

CARRELLI RETRATTILI
Comandati da questo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

è una bomba!

Altrimenti avevo messo gli occhi su questi

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Il Masali dice che vanno bene e se fai bene i conti,non costano più dei meccanici+servo:wink:

P.S.:I Carrellen retrattilen sono obbligatorien! mica folere faren come Toshien,che fare atterraren bistecchiera su pancien!:angry:

Stefanbier 19 maggio 10 10:58

no..come tochiro no....io avevo pensato ai carrelli fissi...
In via di progettazione ci avevo già provato a mettere i carrelli retrattili...e nn ne ho trovati dei piccoli..e nn ci stavo...adesso guardo il tuo consiglio poi saprò dire!!! ;-)

SPARKY 19 maggio 10 11:03

Consiglio spassionato:butta via un pò di tempo e un pò di scarti di balsa e fai come me.
Ti basta fare la parte(a CDC) di semiala interessata dal carrello e capire gli ingombri

Il lavoro che sto facendo mi serve per determinare gli ingombri e gli scassi che riporterò sulle centine definitive

Non ti fare spaventare dal lavoro,vedere i carrelli che funzionano non ha prezzo:wink:

Stefanbier 19 maggio 10 11:26

immagino che sia una cosa bella....ma sto controllando direttamente con il cad....NN CI STOOOO!!!!!!! :mec


mi daresti le misure d'ingombro dei tuoi????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002