BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/147617-ac-2010-n-34-building-log-caproni-stipa.html)

MyRino 29 novembre 09 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 1815028)
Devo dire che sta venendo bene questo.....aspirapolvere!:lol::lol::lol:

Ciao

Albyone :)

Grazie! Per lo meno comunque vada avrà un futuro impiego:D
A quanto pare anche grazie alla pioggia ci scambiamo i comlimenti ( ho appena visto il tuo lavoro):)!

gattodistrada 29 novembre 09 20:45

un'aspirapolvere con track vectoring.. :fiu:

MyRino 03 dicembre 09 23:04

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1815541)
un'aspirapolvere con track vectoring.. :fiu:

Non ci avevo pensato, sono curioso di sapere come risponderà ai comandi. Intanto più prende forma e più mi piaceB)!

easy crash 04 dicembre 09 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 1822060)
Non ci avevo pensato, sono curioso di sapere come risponderà ai comandi. Intanto più prende forma e più mi piaceB)!

Mi piace anche a me,sta venando proprio bene.Ma le ali ,come sono fatte ?

Ciao.

MyRino 04 dicembre 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1822227)
Mi piace anche a me,sta venando proprio bene.Ma le ali ,come sono fatte ?

Ciao.

Sono in polistirolo tagliato con il filo a caldo, poi rivestite con la carta, metodo combat:wink:

easy crash 04 dicembre 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 1823115)
Sono in polistirolo tagliato con il filo a caldo, poi rivestite con la carta, metodo combat:wink:

E quello che pensavo,solo che sono interessato a capire come fai per ottenere
la forma elitica che ti e venuta veramente pulita da quello che si vede dalle foto.

Ciao.

luca.nuvole 04 dicembre 09 20:30

...quoto easy! come fai? come fai? è?è?è?

MrZipi 04 dicembre 09 21:05

Ciao,
Stai facendo proprio un bel lavoro!! complimenti!:D


Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1823289)
E quello che pensavo,solo che sono interessato a capire come fai per ottenere
la forma elitica che ti e venuta veramente pulita da quello che si vede dalle foto.

Ciao.

Oltre a quello mi piacerebbe sapere come hai fissato le ali al tub... ehmm fusoliera:lol:
Caspita come modello in polistirolo deve essere decisamente fragile visto che la semiala è incollata perpendicolarmente alla fusoliera senza avere la possibilità di avere un longarone intero per tutta l'ala.. oppure una classica baionetta.. Io fossi in tel la metterei camuffandola per un supporto del motore.. :fiu:

MyRino 04 dicembre 09 21:57

1 Allegato/i
L'ala elittica affascina e incuriosisce:lol:
Tempo fà, ho trovato il disegno dello Spitfire, dove c'era un sistema semplice e funzionale per realizzare l'ala. Il risultato in volo è stato eccezionale! Forse è il modello che ho realizzato che vola meglio, ha una risposta pulita in ogni manovra. In pratica si prende il disegno di una semiala, si tracciano le due rette che più seguono la sagoma e sulla proiezione di queste si creano le due dime alla radice ed all'estremità del profilo che si è scelto, con il filo a caldo si taglia si taglia l'ala che sarà rastremata, si prende il disegno originale e si traccia sopra l'ala ottenuta la sagoma, le parti in eccesso si tagliano e si raccordano con cartavetrata. Vi allego il disegno, magari aiuta la spiegazione:).

MyRino 04 dicembre 09 22:24

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1823376)
Ciao,
Stai facendo proprio un bel lavoro!! complimenti!:D




Oltre a quello mi piacerebbe sapere come hai fissato le ali al tub... ehmm fusoliera:lol:
Caspita come modello in polistirolo deve essere decisamente fragile visto che la semiala è incollata perpendicolarmente alla fusoliera senza avere la possibilità di avere un longarone intero per tutta l'ala.. oppure una classica baionetta.. Io fossi in tel la metterei camuffandola per un supporto del motore.. :fiu:

Grazie:)
C'è il trucco: il tubo nel tubo! Allego foto.
L'ala al suo interno ha un tondino in carbonio da 3mm che passa poi dentro un' altro bubo in carbonio cavo da 6mm fissato all'interno della "fusoliera", il tutto come nel modello vero:rolleyes:(vedi foto dell'epoca), in più ci sarà anche la tiranteria che renderà il tutto più forte ancora.

Per quello che riguarda la robustezza, non farti ingannare, è polistirene edile, decisamente forte anche se un pò pesante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002