BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/147617-ac-2010-n-34-building-log-caproni-stipa.html)

MyRino 15 novembre 09 20:24

1 Allegato/i
un piccolo avanzamento lavori. Ho stuccato e carteggiato l'esterno della fusoliera, ora tocca all'interno.
Con il supporto che gli ho fatto sembra un cannone!:D

MyRino 22 novembre 09 00:04

2 Allegato/i
Comincia a prendere forma.
Ho creato la "cabina" di pilotaggio in due sezioni orizzontali, per poi potere aprire e accedere all'elettronica, ho rinforzato la parte terminale della fusoliera con un foglio di carta da pacchi, dato che l'ultima sezione è molto fine e potrebbe risentire delle sollecitazioni dei comandi.
Allego anche una foto del sistema che utilizzo per lavorare il polistirene con il dremel limitando il problema della poltiglia che si crea mentra si scava, si tratta di una "cassa" con il lato superiore chiuso da un foglio di acetato mentre sui lati ci sono tre aperture (per lato) per entrarvi con le mani ed il dremel, davanti l'accesso per il pezzo da scavare e dietro il foro per l'aspirapolvere, magari lo ripropongo come uovo di colombo:wink:.

doctordoom 22 novembre 09 06:03

ovviamente la cappottina internamente è svuotata, giusto?

MyRino 22 novembre 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1804023)
ovviamente la cappottina internamente è svuotata, giusto?

Si, sarà l'alloggio per tutti i comandi.

tochiro 22 novembre 09 12:57

Molto interessante la cassa per lavorare il polistirene, quasi da laboratorio per esperimenti biologicamente pericolosi!
Seguo con interesse :)

fai4602 22 novembre 09 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 1803889)
Allego anche una foto del sistema che utilizzo per lavorare il polistirene con il dremel limitando il problema della poltiglia che si crea mentra si scava, si tratta di una "cassa" con il lato superiore chiuso da un foglio di acetato mentre sui lati ci sono tre aperture (per lato) per entrarvi con le mani ed il dremel, davanti l'accesso per il pezzo da scavare e dietro il foro per l'aspirapolvere, magari lo ripropongo come uovo di colombo:wink:.

Buono questo ovetto, proponilo in dettaglio che può andare bene pure per la balsa :D

MyRino 22 novembre 09 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1804232)
Molto interessante la cassa per lavorare il polistirene, quasi da laboratorio per esperimenti biologicamente pericolosi!
Seguo con interesse :)

Era nata per quello:)!

MyRino 22 novembre 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1804242)
Buono questo ovetto, proponilo in dettaglio che può andare bene pure per la balsa :D

Fatto!

fai4602 22 novembre 09 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 1804420)
Fatto!


Pure io :D

MrZipi 23 novembre 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1804232)
Molto interessante la cassa per lavorare il polistirene, quasi da laboratorio per esperimenti biologicamente pericolosi!
Seguo con interesse :)

Secondo me, è nata come incubatrice per modelli.. e poi riadattata ad altro.... :icon_rofl:icon_rofl

Scherzi a parte, è molto utile se si ha problemi di spazio e non si può sommergere di polvere tutto quanto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002