BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Banner in cambio di un server piu' veloce? (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/1041-banner-cambio-di-un-server-piu-veloce.html)

DoC 06 marzo 04 00:49

Comunque prima di venire pesantemente insultato, ho votato sì; spero che però non si tratti di quelle specie di finestre che appaiono per un po' davanti alla pagina (non permettendo di fatto la consultazione della stessa) e poi spariscono. Nel caso ti mando il capitano Brown........ :twisted:

BaroneRosso 06 marzo 04 00:57

1 Allegato/i
Verrebbe una cosa del genere, cmq e' ancora tutto da decidere come posizione, in quanto probabilmente sara' legato ad un restilyng grafico del sito.

Hannibal 06 marzo 04 04:22

Barone, caro barone. La scelta ovviamente non è facile. Per niente. Io li odio i banner...
Effettivamente il rallentamento del server attuale è vistoso. Non dipende tanto dalla connessione del singolo utente visto che i rallentamenti li noto chiaramente anch'io che ho a disposizione la bellezza di 2Mbit/s.
Come fare?
E' scontato che la spesa non potresti affrontarla tu. Su questo non ci piove.
L'idea del banner permetterebbe a te di rifarti dell'investimento ma stai attento e valuta bene. La pubblicità in internet ha alti e bassi molto vistosi. In un certo periodo frutta bene, in un altro non frutta proprio. Questo potrebbe costringerti in un futuro ad aumentare il nummero di banner per rientrarci. Ripeto, costringerti. Non dubito della tua buona fede, è solo una considerazione. E questo sarebbe un male.
All'inizio l'idea di Doccino di fare una colletta mi è sembrata strepitosa. Se questa fosse la via prescelta non esiterei a fare la mia parte. Però riflettendo, secondo me l'acquisto di un nuovo server sposterebbe nel tempo i problemi. Insomma, non è difficile capire che quello che ora può garantire un server Xeon o DualXeon con giga e giga di ram e HD velocissimi tra 2 anni sarà + o - obsoleto. Poi ce ne potranno essere altri di problemi risolvibili solo pecuniariamente.
Quind? Che fare?
Non lo so...
Se ti fidi della tua forza d'animo che ti permetterà di resistere a tutte le diaboliche tentazioni e se ti fidi di chi vuoi sponsorizzare (garantendoti quattrini per un tempo sufficiente) beh, allora vada per lo sponsor. In effetti troppe alternative non ci sono.
Poi vedendo l'immagine che hai proposto il banner, messo lì, non darebbe troppo fastidio...
Al barone l'ardua sentenza.
Ciao e buona scelta...

gianluca 06 marzo 04 09:45

Buongiorno a TUTTI

Io sono al Verde :bua: , Molto al Verde :bua: :bua:

Ma qualche eurino lo investo volentieri !!!!!!! :cheers:

BaroneRosso 06 marzo 04 13:20

X Hannibal
Per al pubblicita' sono daccordo, difficilmente e' redditizia, per questo preferisco eviatare le varie agenzie o servizi di banner e puntare direttamente a chi vende nel nostro campo. Avendo un determinato target il sistema e' decisamente piu' remunerativo e magari anche piu' interessante per gli utenti.
Riguardo l'hardware a conti fatti dovrebbe reggere tranquillamente un paio di anni, almeno secondo i miei calcoli di crescita, certo se poi il sito ha un vero e proprio boom di accessi se ne riparlera', di certo nel tempo non dovrebbe essere un grosso problema fare qualche upgrade dell'hardware, diciamo che sono cmq spese in qualche modo sostenibili dal sottoscritto (poi in 2-3 anni puo' succeddere di tutto magari vinco al lotto :D ).
Se volete fare una colletta per me puo' andare bene.

Riguardo il tipo di macchina che ero intenzionato a prendere, visto che ho ricevuto qualche richiesta in merito, si tratta di un server Dell PowerEdge 1750 http://www1.euro.dell.com/content/products...c=it&l=it&s=bsd che al momento e' quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che ho trovato in giro (sconto di 400 euro e raddoppio memoria gratis).
La configurazione e' quella base con in piu' l'alimentatore rindondante ed un secondo disco scsi da far lavorare in raid mirror con il primo (in modo da evitare perdite di dati).

DoC 06 marzo 04 13:46

Citazione:


Se volete fare una colletta per me puo' andare bene.

Sentiti i decani del forum, devi lanciare tu l'iniziativa e le modalità di raccolta. Magari prima bisogna fare una specie di sondaggio per vedere quanti veri "amici" modellisti si trovano e se a conti fatti si raccimola qualcosa di serio.

andrea64 06 marzo 04 16:04

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Credo di essere l'unico al momento ad aver votato no, comunque sono più che favorevole alla colletta.

Ciao
Andrea

talpospino 08 marzo 04 14:49

Colletta..........
 
Partendo dal fatto che ho comunque votato si al sondaggio sono d'accordo con doccino.

Pensando a quello che spendo in sigarette, bevute in compagnia, pezzi di ricambio, ecc pur essendo uno studente di 20 anni penso che che 10-15 franchi (o euro, sono svizzero) non dovrebbero rappresentare un problema per nessuno se teniamo conto che l'iscrizione al sito è gratuita e che la quantità di consigli utili reperibili sono esenti da pagamento.

Saluti a tutti e buoni voli

ps
la neve se ne sta andando dal mio campo di volo e tra una settimana mi arrivano i ricambi della coda del mio heli.....non sto più nella pelle


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002