BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Banner in cambio di un server piu' veloce? (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/1041-banner-cambio-di-un-server-piu-veloce.html)

BaroneRosso 05 marzo 04 15:51

Banner in cambio di un server piu' veloce?
 
Sto valutando la possibilita' di inserire un banner pubblicitario sul sito in modo da ricimolare un po' di contante per l'acquisto di un nuovo server per il sito.
Nel dattaglio dovrebbe essere un'unico banner in misura standard 468x60 di carattere strettamente modellistico, ovviamente niente dialer e simili.
In cambio acquisterei un nuovo server, in particolare un Intel® Xeon™ 2.4GHz (la scheda cmq e' predisposta per un doppio processore) con 1gb di ram e disco SCSI da 10.000rpm, un giocattolino niente male che accelerebbe non poco il sistema, tra l'altro da usare in maniera esclusiva per il sito.

Che ne pensate?

BaroneRosso 05 marzo 04 16:52

Sono estremamente graditi commenti in proposito :D

damgiu 05 marzo 04 17:02

Va bene il banner modellistico per aumentare le prestazioni. Effettivamente in ufficio non ho problemi, ma a casa con il modem a 33600 il caricamento è lento.

D'altronde non è giusto che oltre al lavoro, anche l'onere finanziario di un server solo per il sito senza scopi commerciali debba ricadere solo su di Te.

Grazie Barone per aver messo ha disposizione dei modellisti questo sito, soprattutto per il forum e la sua immediatezza di utilizzo.

Ciao

wildshark 05 marzo 04 17:08

Anche io voto a favore della soluzione pubblicitaria...
Mi fido della tua buona fede.. 8)

Non ti far prendere la mano...
Perché dal banner alla recensione "pseudo"imparziale, il passo è breve...


Buon lavoro :) :) :)

Antonio

redaniel 05 marzo 04 17:21

Concordo pienamente con la tua idea per autofinanziarti!!! Infatti ho gia' votato si. Mi raccomando la forma del banner, nel senso che non compaia ad ogni cambio pagina, o in pop-up, che diverrebbe un po' fastidioso. Ciao, Red

anfarol 05 marzo 04 17:57

Vengoa rompere le uova.....
 
nel paniere...
Siccome tutti votano a favore, io voto Neutro (cioè non voto).
Nel senso che:
Sono assolutamente d'accordo che le risorse di tempo sono già impegnative e aggiungere risorse economiche, non fa piacere a nessuno... perciò sono favorevole a un Banner se questo rimane timido e non invasivo. Inoltre, la rendita continua, garantisce oltre che un nuovo server, anche nuovi ssviluppi futuri...
D'altro canto, si chiedono commenti e non solo i conti in tasca, e quindi dal punto di vista dell'utente puro, voterei contrario... Perchè normalmente, ad un primo Banner, ne seguiranno inevitabilmente altri ( e sono perfettamente conscio della NECESSITA'), ma come dice Wildshark, arrivare ad una posizione di parte è molto facile. E anche l'immagine del sito senza link o banner pubblicitari (rarità molto apprezzata dagli utenti), andrebbe a cadere... Quindi il sito non è più personale, fatto da Francesco, fratello e collaboratori, ma si aggiunge il sempre presente nel mondo moderno "sponsor".

Riassunto:
Si ai Banner, ma l'immagine cade.

Questi i miei 2 centesimi...

fai4602 05 marzo 04 18:14

Come posso andar contro ad Anfarol così chiaro ed esauriente?
Si per l'aiuto che può darti, no per il decadimento dell'immagine che il tuo bel sito che ci ospita ne ricaverebbe.
Sono altresì convinto che saprai proteggere al meglio i tuoi e nostri comuni interessi.
Ciao Barone, Buon Lavoro.

BaroneRosso 05 marzo 04 18:55

Il problema e' che questo upgrade diventa mese dopo mese piu' necessario, vi sarete senz'altro accorti che nei momenti piu' caldi della giornata il server rallenta in maniera vistosa, e con il crescere degli utenti e dei messaggi la cosa si notera' sempre di piu tra l'altro se vi ricordate lo scorso venerdi' piu' o meno a quest'ora il sito era giu', ed il problema e' stato causato da un utente che ha sovraccaricato la macchina aprendo decine di finestre contemporaneamente (non so se e' stato un attacco o un programma per il download del sito troppo aggressivo), la cosa pero' ha creato problemi al mio provvider che mi ospita gratuitamente sulle sue macchine e cio' non mi pare corretto.

Purtroppo sistemi dinamici come quello che ho usato sono parecchio esigenti come risorse di macchina, io sto facendo il possibile per ottimizzare il tutto, proprio ieri il forum ha subito una dieta di 10kb a pagina, ma i miracoli non li possono proprio fare.

Di contro il costo dell'hardware per server e' alto, alimentatori rindondanti, configurazioni in raid ecc. ecc. costano non poco, cercando tra i vari rivenditori difficilmente si scende sotto i 2200 euro per un nuovo e sull'usato si trova poco o nulla.

Ripeto di banner ce ne sara' solo uno, probabilmente in alto nella stessa posizione del banner natalizio, onestamente non penso di metterne di piu' a me basta ripagarmi il costo della macchina in uno o due anni almeno.

Se poi qualcuno vuole donarmi un server su rack per me non ci sono problemi :wink:

fai4602 05 marzo 04 19:27

Come ho già detto Barone.

Di necessità, virtù.

ciao, buon fine settimana.

DoC 06 marzo 04 01:44

Verrò di sicuro lapidato:
fare una specie di colletta?
Io qualche euro lo darei volentieri a fondo perso senza poi pretendere nulla (basta che poi il server lo si compri....... :wink: ). In fondo il sito e il forum sono utili a tutti per ogni minimo dubbio e spesso se non ci fosse io non saprei dove sbattere la testa :wall: . Barone, prova a sondare il terreno e vedi quanto si riuscirebbe a raccimolare.
:cheers:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002