Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 14, 06:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Cappottina FALCO 180 Scorpio

Cerco cappottina Falco 180 Scorpio, si tratta di un aliante ligneo in produzione negli anni '80. Se qualcuno ne è in possesso o sà di qualche fondo di magazzino gli sarei grato se mi informasse in merito. Grazie.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Dopo analisi e confronti credo che la cappottina che cerco sia uguale a quella del Top Quark o dell'Hirundo in versione lignea, se qualcuna ha qualcosa lo ringrazio se mi fà sapere.
Grazie.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
una capottina simile la si fa in casa... uno o piu quadrelli di balsa (o legno di morbido pino) ricalchi su un cartoncino la zona appoiggio capottina, la appoggi sul legno e lo tagli a forma della fusoliera, dopodiche con una bella raspa la sgrossi fino a fare un bel master usando via via carta vetro piu fina e liscia, infili poi il ceppo in una bottiglia (tagliando via il fondo) della cocacola o della fanta (arancione) comprimi con altri scarti di legno il master alla plastica della bottiglia, e poi scaldi con il phon o pistola termica... lasci raffreddare... con un indelebile segni la zona da ritagliare, incidi sotto la bottiglia con il cutter e rimuovi i legni, e con un bel paio di forbici o una dremel con disco rifili la capottina... diciamo un oretta di lavoro master compreso
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
......o dell'Hirundo in versione lignea....
Se è quello anni '80, domani controllo in cantina e ti faccio sapere.....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 07:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
una capottina simile la si fa in casa... uno o piu quadrelli di balsa (o legno di morbido pino) ricalchi su un cartoncino la zona appoiggio capottina, la appoggi sul legno e lo tagli a forma della fusoliera, dopodiche con una bella raspa la sgrossi fino a fare un bel master usando via via carta vetro piu fina e liscia, infili poi il ceppo in una bottiglia (tagliando via il fondo) della cocacola o della fanta (arancione) comprimi con altri scarti di legno il master alla plastica della bottiglia, e poi scaldi con il phon o pistola termica... lasci raffreddare... con un indelebile segni la zona da ritagliare, incidi sotto la bottiglia con il cutter e rimuovi i legni, e con un bel paio di forbici o una dremel con disco rifili la capottina... diciamo un oretta di lavoro master compreso
Se non la trovo sò come farla, ma se la trovo anche dovessi fare lo stampo mi tornerebbe uguale. E poi io voglio riaprire la scatola e vederla completa come 35 anni fà... è stato il mio primo rc
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 19:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
nelle foto allegate la cappottina dovrebbe essere per l'Hirundo mentre il disegno di sfondo è del Milvus (quello dell'Hirundo non lo ritrovo...) ma non cambia nulla perchè avevano la stessa fusoliera (quella del Milvus era più lunga di soli 20 mm)
la stessa cappotta l'ho sovrapposta al disegno dell'Aquila 200 (quello del Falco 180 non ce l'ho): va bene lo stesso e se non ricordo male anche questi due avevano la stessa fusoliera
se vuoi ci scriviamo in mp così mi dai l'indirizzo, te la spedisco e vedi se va bene
Ciao
Adriano

adria49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
falco 300 scorpio davirex Aeromodellismo Micro Modelli 21 12 settembre 21 17:31
Cappottina Scorpio adria49 Compro 3 20 maggio 14 14:24
Falco 2, della Scorpio faustog_2 Aeromodellismo Alianti 11 05 ottobre 11 17:54
Cappottina super miss Scorpio alegerry Compro 0 06 giugno 11 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002