![]() |
Postprocessor PowerMill e G-Code allora partimao dal principio. io ho i miei bei modelli matematici esportabili in qualunque formato, li importo in powermill, genero tutte le lavorazioni che mi servono ma poi non ho nessun postprocessore selezionato ne selezionabile in quanto i file opt del postP non ci sono. io devo generare un G-code per Mach3... come posso fare? dove li posso trovare sti benedetti file di configurazione del PostProc...?? ciao |
|
sfortunatamente il post per powermill non c'è.... nessuno sa darmi indicazioni su dove posso trovare dei post per powermill che mi generino dei gcode per mach???? please |
Non conosco powermill ma i vari cam che ho provato danno la possibilità di scegliere fra vari postprocessori. Possibile che non ce ne sia uno generico che sia riconosciuto da mach? Tipo "Iso Gcode" . Se invece non hai la possibilità di esportare in alcun formato credo che il tutto dipenda dalla versione del software in tuo possesso..... O è un demo oppure una versione priva di licenza. Di solito vengono distribuite solo a scopo dimostrativo. E' originale? E' una copia? E' una copia piratata? |
Con Artcam io uso il formato Bobcad_mm (*.agc) e Mach3 lo digerisce benissimo. |
è passo passo o ingloba i codici I e J per definire le circonferenze? Lo usavo anche io ma non ricordo più perchè l'ho abbandonato |
passo passo... tanto anche se mi genera molte righe ho Mach3 registrato :) |
intendevo punto punto, cmq hai capito. Anche io l' ho registrato ma oreferisco i lpost gcode mm arcs, la macchina è moooolto più fluida |
Ciao Simone, ci inseguiamo da un post all'altro...:P Se puoi scegliere salvali come archi e non come punti, la lavorazione è più fluida. Ciao Lele |
Questa storia della maggiore fluidità mi intriga. Adesso mi dite che opzioni e/o postprocessore usate per ottenere il risultato sperato. Ovviamente uso artcam ed il file vettoriale (dxf) contiene già sia gli archi che i cerchi puri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002