BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/8691-modifichiamo-la-mm2001-con-joypad-e-visualizzatore.html)

saviothecnic 19 settembre 06 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan
Non serve devi invertire tra loro i pin 1 e 6 di un connettore, insomma devi invertire tra loro i segnali che escono dai collettori dei transistor.

Ok ma il 5 e 9 che avevo invertito gli dero rinvertire?

Pr essere sicuro mi dici la sequenza tipo
1 - 1
2 - 5 ecc ecc cosi lo ricontrollo bene.

Danielxan 19 settembre 06 14:26

1 Allegato/i
Savio sei de coccio:D
Fai così

saviothecnic 20 settembre 06 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan
Savio sei de coccio:D Fai così

Ok adesso la parte display è a posto :D

Mi ha scritto Pinuxx dicendomi che è normale
che il valore pwm a display lampeggia
l' ha fatto apposta in modo da tenere come un allert
che il filo è alimentato e sotto tensione.
E per dare vista che il ciclo di programma va bene e funziona.

Sulla parte finale non mi va :(

Controllo meglio se magari è colpa dei compo che sono
montati male o rovinati.

In poche parole risulta sempre chiuso passa sempre corrente
anche quando in selettore temp è a off
e non ho variazioni quando vario la percentuale pwm.

Danielxan 20 settembre 06 22:28

Savio fai un paio di misure sui gate, sull'opto, dai pure un0occhiata con l'oscilloscopio.

Rata 20 settembre 06 22:40

Ciao, domandina al volo: sarebbe possibile usare l'interfaccia parallela di fiser e i moduli qui proposti per usare il joy, il controllo del filo e quindi GMFC? Sarebbe una modifica fattibile o impossibile? Grazie!

Danielxan 20 settembre 06 22:58

L'interfaccia di fiser ed i moduli per il joy di questo tred sono diciamo un doppione, anche se differenti, se non hai fretta appena terminati i vari test ridisegno il tutto aggiungendo la sezione per il controllo optoisolato per i moduli di potenza, ponti fiser per bipolari, linistepper per unipolari, o qualsivoglia controllato appunto step/dir, più il joypad.
Per bassi valori di step giro si possono usare i moduli quì presenti, poichè basati su opto un pò lenti.

Rata 20 settembre 06 23:03

E che scherzi !!! Attendo volentieri visto il lavoro che fate tutti e l'impegno che ci mettete il minimo e' attendere :D

Danielxan 20 settembre 06 23:20

Alla fine secondo la pensata originale di Savio dovrebbe venirne fuori un'elettronica con il controllo yemperatura della mm2001 con visualizzatore digitale del valore pwm, gestione motori migliorata, modulo per il controllo manuale.

Danielxan 21 settembre 06 00:09

O.T. mi è è caduto l'occhio sui contatori visite e risposte, :blink: azz che numeri, continuiamo su questo tread o ne apriamo uno nuovo per andare più leggeri.

fiser 21 settembre 06 00:19

siiiii apriamo elettronica made in danielfiser :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002