Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Ma nell'autocad 3d...

Ciao a tutti, ho da poco cominciato ad usare autocad. Nel 2d grossomodo me la cavo e ora vorrei passare a fare qualcosina in 3d, volevo sapere se esiste un modo per fare la seguente operazione: Io ho realizzato con geometria 2d un semplice prospetto e volevo sapere se esiste un modo tipo di importarlo direttamente in cad 3d e trasformarlo in un solido, una cosa del tipo ogni singolo bordo del disegno 2d viene trasformato nello spigolo vivo di un solido avente stesse dimensioni e stessa forma, ad esempio: realizzo in 2d un cerchio, lo importo in cad3d e volevo sapere se esiste qualche comando che mi permetta di trasformare il cerchio in un solido (in questo caso un cilindro cavo) e modificare tipo l'altezza del mio cilindro cavo trascinandolo con il mouse e via dicendo..... grazie

P.S.
Nel caso del cilindro cavo sò perfettamente come si può realizzare con i semplici comandi di geometria solida del cad 3d ma nel caso di geometrie 2d più articolate che si possono realizzare sono con il cad2d sarebbe utile tale funzione, sò che tale operazione si può fare ma non ho ancora scoperto come....
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Estrusione?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Con determinate funzioni (però risulta un tantino complicato) e autocad 2007 è possibile, però secondo mè solid edge è più veloce e indicato per fare quello che tu hai bisogno..
Ciao Andrea
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
allora autocad lo fa basta che non sia la versione lt altrimenti lavora solo in 2D.....comunque basta fare qualsiasi figura in 2D basta che il perimetro sia chiuso, per disegnarla bisogna usare il comando polilinea, poi selezioni la polilinea e vai con il comando estrudi.......
comunque è una pixxa meglio che punti direttamente con un cad paremetrico quale: solidworks, solid edge, inventor, rhinoceros.... ce ne sono molti.... qui sicuramente puoi trovare informazioni utili http://www.cad3d.it/

bye
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002