BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Filo Cenece (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/65105-filo-cenece.html)

Bifido 09 ottobre 07 20:20

allora ho fatto bene a prenderlo, abbasso parecchio la %, a vedere i vostri valori non mi stupisco che al 99%(mea culpa ) sia "esploso":lol:

gmo78 09 ottobre 07 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Io lo avevo da tempo, ma solo ieri mi sono deciso a montarlo e sto ricalibrando la macchina. Che dire di questo filo........eccezionale.
Allungamento quasi zero, ma si riscalda molto meglio dell'armonico da 0,2 che ho usato fin ora. Il vantaggio più grosso che ho avuto è sul taglio degli estrusi e del depron.
Il range di velocità della mia macchina va da 0,8mm/s a 4,34mm/s. Io il polistirolo espanso bianco da 20kg su pezzi paralleli o ali rettangolari lo tagliavo a 4,34mm/s al 60% di temperatura. Con questo filo a parità di velocità lo taglio al 23%. Il depron non lo tagliavo a più di 2/2,5mm/s perchè se avessi voluto tagliarlo a 4,34 avrei avuto una temperatura del 96%. Ora taglio il depron a 4,34 mm/s con temperatura al 27%.
Ho provato a tagliare un pezzo di estruso blu a 4,34mm/s con temp al 50%
Penso che sia chiaro il vantaggio di questo filo, se non altro in termini di abbattimento del tempo di taglio e di dimuizione di materiale bruciato per irraggiamento a parità di velocità

Visto che io attualmente uso il filo che usavi prima tu (stessa fonte) mi piacerebbe a questo punto provarne un pò del tuo. Ti andrebbe di darmene un paio di metri, sempre tramite Favonio?

favonio 09 ottobre 07 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78
Visto che io attualmente uso il filo che usavi prima tu (stessa fonte) mi piacerebbe a questo punto provarne un pò del tuo. Ti andrebbe di darmene un paio di metri, sempre tramite Favonio?

Che tratterrebbe la sua parte per spese di trasporto:fiu:

Bifido 12 ottobre 07 11:42

ragazzi ho rotto un altro metro<_<:angry:non capisco...quando lo alimento fa un bagliore immane e si spezza...eppure stavolta l ho alimentato al 20%...col tester segna una resistenza di 1.2 ohm...bho...

Bifido 13 ottobre 07 15:45

ragazzi riuscite a darmi una manina?:(

Bifido 13 ottobre 07 18:46

nessuno?:(

gmo78 13 ottobre 07 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da Bifido

Posso essere due fattori: tensione filo eccessiva, tensione del trasformatore eccessiva. Prova a ridurre entrambi. Calcola che io per il filo da 0,2 di acciaio uso una tensione di 500 grammi con 30V di tensione raddrizzata

favonio 13 ottobre 07 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Bifido

Sicuro che il BUZ non sia andato in corto?
Di solito salta e non dovrebbe passare corrente..... però!

favonio 13 ottobre 07 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78
Posso essere due fattori: tensione filo eccessiva, tensione del trasformatore eccessiva. Prova a ridurre entrambi. Calcola che io per il filo da 0,2 di acciaio uso una tensione di 500 grammi con 30V di tensione raddrizzata

OT mi Tampini?

Bifido 13 ottobre 07 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da favonio
Sicuro che il BUZ non sia andato in corto?
Di solito salta e non dovrebbe passare corrente..... però!

scusa ma come può andare in corto?se io alimento un nuovo spezzone fa lo stesso scherzo...e gente usa lo stesso filo con trasfo più grossi quindi...:(la stessa cenece consiglia un 36V per il filo...io che già stabilizzati arrivo a 38, non dovrei romperlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002