| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| uln2803 a cavacecio...
Ciao a tutti... se prendo 2 uln2803 e li metto in parallelo, riesco a pilotare 2A?....no... con calma, la mm2001 usa gli uln2803, che non sono altro che ponti di darlinton, cioè, finali di potenza, giusto? ...la mm2001 mette in parallelo a coppie le uscite di questi ponti, in modo da raddoppiare la corrente erogabile, che per singolo ponte è 500ma. allora mi chiedo, ma come mani non ne posso mettere 4 in parallelo? ...riuscirei a gestire 2A! ..... .....come al solito, se nessuno lo hai mai fatto, un motivo dovrebbe esistere, qualcuno lo conosce?Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Io 4 A in un integrato DIL non ce li farei passare... A parte gli scherzi credo che esista un limite alla corrente totale per ogni IC ma non ne sono sicuro.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Gia 1A della mm2001 ottenuto dal parallelo di due uscite del uln è un mezzo acrocco farlo poi con due o piu ulm sarebbe un totale acrocco A sto punto usa la mod da 8A di Burelli forse potrai usare il PCB che ha realizzato Daniel per la PWM2001 credo che sia compatibile anche per la mm2001 forse andrà fatta una schedina intermedia d' interfaccia Daniel se leggi conferma ![]() Ma se è a sto punto fa direttamente la PWM2001 i test sembrano che stiano andando bene magari non monti la parte optoisolatore e display cosi ai lo stesso costo di realizzo della mm2001 ovviamente pero i PCB sono tre e non uno come nella mm2001 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Io non parlo di sovraccaricare un Ic ma di metterne 2 in parallelo. ..ogni Ic sopporterebbe la stessa identica corrente di come usato in maniera tradizionale. Adesso la mm2001 con 1 integrato pilota i 4 avvolgimenti di motore, quello che pensavo inizialmente io è di far pilotare ad ogni uln una coppia di avolgimenti. mettendo 4 uscite in parallelo. in quel modo, passerebbero 4A, come dici tu. poi, siccome sono malato, mi è venuta l'idea pazza... che senza fare troppe modifiche, mettendo semplicemente in parallelo gli uln, raddoppiandone il numero, che per assurdo si potrebbe fare mettendo 2 ic sullo stesso zoccolo uno sopra l'alto. Cosa accadrebbe? ..fuoco e fiamme?!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Savio, beh.. Per la taglia ali, credo sia sufficiente così com'è. Poi valuterò le espansioni future in prospettiva fresa, di fatti seguo con interesse la pwm2001 soprattutto se le espansioni saranno applicabili sulla scheda attuale, anche perche' la mm2001 è in attesa solo di ricevere a bordo gli integrati! o meglio gli zoccoli per ic! Ormai è tutta montata e per il prossimo w.e. spero di collaudarla!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |