![]() |
Il fatto che qualcuno ti dica che vanno bene o no lascia il tempo che trova :) L'importante è: ti soddisfano? Su che materiale le usi? Puoi postare qualche foto esplicativa del grado di rifinitura ottenuto con le frese a testa tonda? |
Citazione:
ne ho già in casa dello stesso tipo trovate nel kit di vendita del proxxon però a mio avviso non vanno bene per legno perchè sono abrasivi e non a taglienti quindi tendono ad impastarsi.. proverò con quelle che ho ma prevedo già il risultato.. come dice lillo alla fine bisogna provarle e vedere se fanno il lavoro di cui hai bisogno grazie ciao-_- Per lillo Guarda qua una lavorazione fatta con testa tonda: http://www.hobbild.com/Mill_2005/eliche.htm |
Citazione:
Ci vorrebbero info connesse ovvero: ecco una foto di una lavorazione fatta con la X fresa comprata a Y euro presso Z Foto senza indicazioni dell'utensile adottato ed utensili senza foto che mostrano i risultati non aiutano tanto... |
@ lillo hai ragione! Appena faccio delle prove metterò il risultato intanto...Pazienza!!!!:wink: devo trovare le frese prima...visto che quella che usa Ferdi nelle foto mi sembra abbia il codolo da 6 mm a vederlo!!!proverò con quelle simil dremel...o da dentista...(ho un amico odontotecnico!!) ciao |
ciao, non ho ancora provato... sto facendo delle prove sulla CNC per migliorare la meccanica. a me non servono per legno ma per plexiglass che è farinoso... sicuramente dovrò provare provare e riprovare |
poi... la fresa che non va bene.. magari a diverse velocità e diversi avanzamenti va bene. E' un vero carsino |
per chi può interessare io ho preso un paio di fresine da questo utente ebay http://cgi.ebay.it/NEW-CNC-Carbide-R...QQcmdZViewItem ciao |
Citazione:
Quando le hai provate ci dai i dettagli di funzionamento? Velocita' Mandrino Velocita' di avanzamento Profondita' di passata e tutto quelo che puo' servire? Ho visto che ha anche altri tipi di frese a due taglienti... tu hai preso solo quel tipo? |
Citazione:
si ho preso due frese di quel tipo, appena le provo dò indicazioni sulle modalita' di utilizzo . <_< ciao |
Salve a tutti, rispolvero questo post dimenticato da qualche mese... Ho finito la cnc, ho acquistato l'elettromandrino Kress fme 800 ed ora mi servono le fresettine per iniziare a fare prove su legno, balsa, depron , plexiglass ed in futuro vorrei provare a fare piste su pcb in vetronite. Qualcuno mi da un consiglio sul primo acquisto... pensavo a prendere di 5-10 fresette su ebay, anche usate tanto per iniziare però non ho idea di cosa prendere... Momentaneamente il sito di mjcnc non funziona... Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002