| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se è da 5W di potenza assorbita significa che in uscita avrà si e no 0,2/0,3W di potenza utile al taglio, il tuo laser da quanti W è ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ma in teoria anche i più potenti non dovrebbero riuscire a tagliare materiale trasparente in quanto la luce li attraversa e quindi non assorbono energia sotto forma di calore, come fanno allora?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Rovereto (TN)
|
Il laser taglia il trasparente senza problemi, però non tutti i policarbonati sono adatti al taglio laser perchè o si colano o si formano tante piccole cricche all' interno della lastra. Io ho un 100 W e ho tagiato in 2 passate una lastra di 8 mm. Uso sempre policarbonato Perspex.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Comunque esiste anche policarbonato fume', che sebbene potrebbe risultare non desiderabile come oggetto finito per l'eventuale tonalita' che presenta, puo' essere la prova del nove per eventuali prove ed esperimenti. Usandone uno spezzone di risulta, si vedrebbe subito se c'e' differenza di prestazioni/taglio.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
fatto sta che con il mio è impossibile.. ho trovato anche dei video dimostrativi su youtube che lo confermano, lo stesso accade con materiali di colore bianco molto riflettenti
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |