BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Aiuto cremagliera. (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/385257-aiuto-cremagliera.html)

giocavik 11 agosto 20 08:20

...ma la dentatura e' inclinata
perché ci ingrana una vite senza
fine...?

Chicco K 11 agosto 20 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5202698)
...ma la dentatura e' inclinata
perché ci ingrana una vite senza
fine...?

Ciao... no, è per avere minor gioco e più precisione...

stravanato 12 agosto 20 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5202664)
...nel caso, prova a chiedere anche ad un negozio fisico della tua zona che tratta strumenti ottici... magari hanno qualcosa che potrebbe andare...

Purtroppo nella mia zona il negozio da cui mi servivo e in cui acquistai molti anni fa' il telescopio non tratta piu' articoli di questo tipo.

Mi sono anche rivolto ad un paio di negozio italiani prima di cercare in rete; sono statto trattato con sufficienza; ho inviato foto e dettaglio di cio che avevo rotto ma nessuno di loro mi ha mai risposto; anzi uno si, dicendomi che avrebbe dovuto interpellare il proprio distributore; a tutt'oggi pero' nessuna risposta .. ben venga l'acquisto in rete in questi casi..
R.

Chicco K 12 agosto 20 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 5202778)
Purtroppo nella mia zona il negozio da cui mi servivo e in cui acquistai molti anni fa' il telescopio non tratta piu' articoli di questo tipo.

Mi sono anche rivolto ad un paio di negozio italiani prima di cercare in rete; sono statto trattato con sufficienza; ho inviato foto e dettaglio di cio che avevo rotto ma nessuno di loro mi ha mai risposto; anzi uno si, dicendomi che avrebbe dovuto interpellare il proprio distributore; a tutt'oggi pero' nessuna risposta .. ben venga l'acquisto in rete in questi casi..
R.

...in questi casi, molto più pratico on-line... in bocca al lupo allora...

PS: se posso permettermi un consiglio, quando non lo usi, il telescopio, o lo smonti per riporlo, avvita il focheggiatore a fondo, in modo che se dovesse prendere un colpetto, non lo incassa i denti della cremagliera ma scarica su tutto l'anello che lo supporta al tubo...

stravanato 12 agosto 20 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5202780)
...in questi casi, molto più pratico on-line... in bocca al lupo allora...

PS: se posso permettermi un consiglio, quando non lo usi, il telescopio, o lo smonti per riporlo, avvita il focheggiatore a fondo, in modo che se dovesse prendere un colpetto, non lo incassa i denti della cremagliera ma scarica su tutto l'anello che lo supporta al tubo...

Bene, grazie per il consiglio.. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002