| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
| JGAurora A5
Ciao ho visto che nessuno qui sul forum conosce la JGAurora A5 e dato che l'ho acquistata e ricevuta un paio di settimane e mi ci sto trovando molto bene, vi riporto un pò d'informazioni: Caratteristiche: Plug and play, assemblaggio con sole 4 viti Struttura veramente stabile Ugello 0,4mm Area di stampa 305 x 305 x 320 (in realtà il piatto é 310x310 la limitazione é solo software con marlin modificato lo sfrutto tutto) Riavvio di stampa dopo un Blackout Sensore fine filamento Piano riscaldato Piatto Black Diamond (funziona senza lacca e roba varia) 2 barre trapezie su asse Z Supporto Marlin (io ho caricato una versione modificata sviluppata nel gruppo feacebook) Come vi dicevo l'ho ricevuta da un paio di settimane e ci ho stampato praticamente di tutto, PLA, TPU, PETG e ABS con ottimi risultati sopratutto grazie al piatto che senza uso di lacca e schifezze varie tiene benissimo tutti i materiali ben attaccati a letto caldo e semplifica la rimozione a letto freddo, inoltre ha un ottima precisione di stampa, il cubo di test é uscito con uno scarto di +0,02mm per lato circa, poi l'estetica e il display touchscreen sono una figata, se poi ci mettete che spesso si trova in offerta sulle 300 euro su Gearbest e Lightintebox tasse incluse il motivo per cui l'ho presa é chiaro ![]() Per il resto vi lascio un po di foto e se avete domande fate pure ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 28 gennaio 18 alle ore 16:20 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque é veramente una signora stampante mi ci sto divertendo, senza sbattimenti a differenza della mia Prusa R2 che stampa bene ma ci ho perso ore e ore per montarla, migliorarla, calibrarla (sicuramente ho fatto tanta esperienza) e su cui come arrivano ancora devo montare le trapezie. Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao vorrei acquistare anch'io questa stampante ma ho dei dubbi . come pezzi di ricambio si trovano in rete? ho notato che con le altre stampanti tipo prusa ecc si può integrare un sensore di autolivellamento su questa già è in dotazione? scusa le domande ma è la mia prima stampante e sono ignaro in materia.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, non sono passato da un pò dal forum, io mi sto trovando divinamente con questa stampante, rispetto le vecchie stampanti in kit non c'é paragone! I primi kit venduti a gennaio presentavano qualche difetto, ma adesso l'azienda sembra aver risolto e tutti quelli che l'hanno presa su feacebook recentemente si stanno trovando benissimo. Ho stampato di tutto, con ottimi risultati, pla, petg, wood e TPU, prevalentemente della Sunlu acquistato su Amazon, perché hanno tutti i tipi di filamento e costa dalle 17 alle 25 euro spedizione inclusa, praticamente un affare! Per qualsiasi cosa fatemi sapere, per l'acquisto potete prenderla da gearbest già in Europa! https://m.gearbest.com/3d-printers-3...&lkid=11144751 Sulla mia ho studiato alcuni accessori e li ho pubblicati su tingiverse con tanto di video su YouTube e se vi dovesse avanzare un like ne sarei felice :https://www.thingiverse.com/thing:2805136 https://www.thingiverse.com/thing:2789066 Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pincopaolino : 24 marzo 18 alle ore 18:03 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
salve ho bisogno di un aiuto. mi è arrivata la stampante appena apro la confezione mi sono accorto che il tendicinghia dell'asse x si è rotto. ho smontato la stampante ed ho ricostruito il pezzo in ergal con la mia cnc. nello smontare ho scollegato il cavo b1 ed ora non ricordo piu come era collegato. dovrebbe essere il sensore del filamento. potreste inviarmi una foto .basta inclinare la stampante da un lato senza smontarla. vi ringrazio.mi hanno postato questo video ma fa vedere che si collega in due modi ed io in inglese sono una frana. https://www.youtube.com/watch?v=vzlwPS7A8J0 Ultima modifica di daniele 1973 : 05 maggio 18 alle ore 09:00 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao, per come ho posizionato la stampante sul piano di lavoro non riesco a vedere attraverso la fessura, però basta che lo mettoi come indicato nel video, elettricamente il + e - (rosso e nero) possono essere scambiati, è un semplice interruttore. Lo posiziona rovescio solo perchè così il collegamento pare essere più stabile.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |