![]() |
Citazione:
Adesso mi è venuta in mente una possibile causa di rallentamento, ma devo provarla per vedere se i miei dubbi sono fondati. Citazione:
Ti ricordo che l'unione booleana funziona SOLO con oggetti solidi quindi con SUPERFICI/ESTRUSIONI/POLISUPERFICI CHIUSE |
ok,aspetto perchè non trovo problemi.....da perfetto ignorante... volevo chiederti un ultima cosa poi smetto di stressarti.........se io disegnassi un ala con rhino si potrebbe ricavare le figure in dxf per poter tagliare i vari componenti con compensato da 4mm?.......anche il disegno che ti faccio controllare.....ha le centine a 45 gradi.....sarebbe possibile ricavarle tutte con incastri?a me interesserebbe anche se tu mi linkassi un sito dove magari hai gia visto qualcosa del genere.....anche in inglese,poi mi arrangio io.....grazie |
Citazione:
Non ho mai provato ma dovrebbe essere così. |
Poi fai proietta su superficie, dopo avere messo per bene in parallelo le curve da proiettare con un piano, meglio quello orizzontale. Dopo il solito comando esporta oggetto selezionato e salvi in dxf. |
Per mettere le curve in parallelo al piano..uso la funzione ruota? |
yes!!!!!!! (tutti i punti esclamativi perchè altrimenti la risposta sarebbe stata troppo corta per inviare il messaggio):wink: |
Grazie |
Citazione:
Ho letto che alcune geometrie potrebbero dare problemi anche se tutte quante sono dei solidi. http://oi64.tinypic.com/j0jjmx.jpg In figura la centina colpevole, secondo me c'è qualche problema in uno dei due cerchi rossi per cui ho provveduto e esplodere il tutto, eseguire alcune operazioni con le superfici nei punti indicati e ri-unire il tutto. In allegato trovi il file corretto, ti ho messo tutte le centine unite in un corpo solido,l'ala solida e il risultato della differenza booleana. Occhio che quando decomprimi sono 70MB di roba....:wacko::wacko: https://www.dropbox.com/s/eduz7mm73s...NA_OK.rar?dl=0 |
ma che cavolo...ma ci vuole proprio occhio........visto che non è colpa del pc e di rhino....ora sto cercando di risolvere il mio disegno .....ma cè da tirarsi matti.....grazie ancora per ora. |
Citazione:
purtroppo la modellazione 3D non è proprio semplice, si può arrivare al risultato finale in tanti modi ma saperci arrivare subito richiede una certa esperienza (che non ho, difatti vado a tentativi :lol:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002