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Zzzo, ora guardo :D Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Supporto interruttore IEC320 per D-bot Ho appena pubblicato su Thingiverse il supporto per l'interruttore di forma esagonale adatto ai profili v-slot. Basato su quello originale. Semplice ma funzionale q.b. IEC320 - C14 power switch holder suitable for v-slot openpart by filotto78 - Thingiverse Saluti Alex |
Ciao qualcuno ha idea su come precedere con il discorso autolevel con firm marlin? Cosa devo modificare? grazie |
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già che sei impegnato su fw Marlin, prova a dare un'occhiata anche all'italica versione: MarlinKimbra & MK4duo Lì c'è anche un configuratore del tutto simile a quello di Repetier dove c'è la possibilità di settare la "z probe" e configurare il "Mesh Bed Level". http://marlinkimbra.it/configurator/...nfigurator.php Ciao Alex |
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mi ci butto...grazie della dritta...:wink: |
1 Allegato/i Citazione:
stavo valutando anche io di utilizzare i VSlot solo per le barre in movimento, mi confermi che i Vslot da prendere sono solo quelle che ho segnato in rosso? mentre quelli segnati in bianco sono dei normali profili? In più ci sarebbe da prendere anche i 2 montanti anteriori in VSlot per mettere il supporto del carrello anche avanti. Grazie P.S. così facendo anche tutti gli angoli stampati e tutto il resto rimane invariato giusto? va solo preso un profilo normale al posto del VSlot? |
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Grazie |
Esatto, metti anche i 2 anteriori in vslot, la modifica a 4 carrelli é sicuramente la prima che farei. Per il resto i pezzi sono quelli che hai indicato |
scusatemi.....volevo solo portare a conoscenza questo piano in carbonio.....dicono che non serve più ne lacca ne adesivi e che i pezzi si staccano da soli a temperatura ambiente.... Piano in carbonio - Accessori - bologna3d.com - Bologna |
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anche se nn si fà la modifica subito almeno i profili sono predisposti. Attenzione che la maggior parte dei .stl sono per profilo vslot, per cui o uno è capace di modificarli (io ci sono riuscito solo con le piastre) oppure si arma di un pochetto di pazienza, un dremel e fresa un pò di materiale. |
Vero anche questo, l'incastro é fatto per le cave a v, giusto Anche una lima piatta o triangolo penso vada bene, c'è da mangiare poco in fondo. |
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La cava delle v-slot ha la luce delle stesse dimensioni dei profili normali, ma i bordi sono smussati, 2 piani inclinati per permettere lo scorrimento delle ruote ed il loro auto centraggio. Le piastre del progetto fatte per le vslot hanno l'incastro fatto per la cava vslot che è trapezoidale visto in sezione; ebbene se metti il profilo trapezoidale, dentro una cava quadrata normale (non v-slot) i 2 piani inclinati sono più larghi della cava stessa e la piastra non spiana sulla faccia del profilo. In pratica, il profilo trapezoidale dell'incastro ha la base minore del trapezio uguale alla cava quadrata, ma la base maggiore più grande che nella cava non c'entra. Vedi l'orrendo disegno allegato. |
In pratica le piastre con incastro create per v-slot non vanno nei profili normali per lo stesso motivo per il quale non ci vanno le ruote da v-slot. :wink: |
ok ok.ero mezzo addormentato. ora mi e chiaro. B) |
Però con la limetta nn fai molto...lo dico per esperienza...:lol: |
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E comunque a fare quella lavorazione c'è il serio rischio che ti mangi via tutti i perimetri del pezzo lasciando scoperto il riempimento, che non è una bella cosa. Se non sono tanti pezzi ti consiglio di ridisegnarteli. Ciao Alex |
ops,ho capito male. pensavo ai vslot non ai pezzi stampati. li puo sagomare a caldo con un saldatore a punta piatta volendo, ma meglio ristamparli. |
Auguri per il ristampaggio, sono belli tosti alcuni pezzi. Per il riempimento, sono tutti stampati al 100%, come consiglia il creatore della DBot, per cui non togli nulla di strano. Ho usato un Dremel con fresa cilindrica da 3mm di diametro lunga 5mm, quelle della Dremel per capirci. Non si è impastato nulla, ho solo dovuto usare l'aspirapolvere per raccogliere lo sporco dal pavimento...:P Come dicevo, ci sono alcuni compromessi nell'usare il profilato europeo...B) |
Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY. Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto. Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi. Sarà che ho avuto culo :unsure: sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male. :P |
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Mi verrebbe da darti ragione sull'estrusore ma io un originale E3D non l'ho mai posseduto, mi fido della tua esperienza. Oggi mi è arrivato l'heat break nuovo per l'E3D, con design identico a quello originale. Oramai ho installato il Chimera e mi verrebbe scomodo ri-cambiare ancora l'estrusore, ma posso dire che finora il clone-chimera non mi sta dando alcun problema. E' anche vero che attualmente sto andando in "single mode", magari quando passerò a stampare dai due estrusori inizieranno anche i problemi... Purtroppo se vuoi una stampante che tiri fuori dalla scatola, nella quale inserisci la SD, e che alla pressione del tasto "start" ti porti a termine la stampa allora i cloni cinesi non vanno bene. Devi spendere almeno quattro volte tanto per avere un'area di stampa neanche simile. Tra l'altro le cinesi, così come la D-BOT, comportano che vengano assemblate dall'utilizzatore finale, che non sempre ha una buona manina o le necessarie conoscenze. Non voglio dire che quelli che hanno la stampante che stampa bene sono stati bravi ad assemblarla e gli altri sono degli asini, dico solo che a volte il mezzo millimetro fa la differenza e non tutti lo sanno o ci prestano la necessaria attenzione o comunque non hanno la possibilità di misurarlo con precisione. Ci sono poi anche i componenti che nascono male e se anche li dai in mano agli scienziati del CERN non stamperanno mai in maniera decente. Valentino Rossi è bravo, ma con in mano un Garelli, dubito che riesca ad arrivare sul podio:D Saludos Alex |
Si hai ragione, quello che dicevo io é che in effetti con le cinesi le monti e funzionano, ma ti devi accontentare. Appena vuoi qualcosa di più tipo un bed level, o si pianta qualcosa ti devi trasformare in ingegnere informatico, andare a cercarti i pacchetti con i firmware, che però hanno bisogno di altre device per essere caricati sulle schede, le quali non si trovano come ricambio se fotti qualcosa, allora te ne devi trovare altre compatibili e fare gli adattamenti al firmare o cercartene un alternativo perché quello originale non ci va e devi rismadonnare. Questo a grandi linee intendevo. Spendi poco a comprarla e funziona, ma dita incrociate.. :wink: Comunque era solo una considerazione mia, anche i cinesi in fondo devono campare. Magari scopiazzando brevetti e progetti altrui, ma queste sono piccolezze :lol: |
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il mio E3D lo ho pagato 20 euro e non mi pare andare male,anzi. da cosa si capisce se e un clone. e un V6. e per quanto riguarda il chimera? |
Se lo compri dal cinese è un clone, come se lo paghi 20, visto che l'originale costa almeno il doppio. L'originale o lo prendi sul sito ufficiale, o da rivenditori europei, il costo più o meno è quello, tanto vale prenderlo da chi lo produce. Tantopiù che molti rivenditori ancora non hanno la versione con il termistore a cartuccia e la cuffia in silicone, devono smaltire le scorte che hanno di quelli vecchi. Una nota: sul sito ufficiale sono disponibili sia il blocchetto riscaldante (per la verità già finita la prima partita, lo rimetteranno in stock), sia gli ugelli, tutti in rame nichelato. Il rame (é una lega di rame) sopporta temperature più alte dell'alluminio, conduce parecchio più dell'alluminio, con un possibile controllo migliore della temperatura; la nichelatura favorisce lo scorrimento e non ci si attacca la plastica, facilitando la pulizia. Il cinese come è messo? Ha già copiato pure questo? :lol: http://e3d-online.com/image/cache/da...-1000x1000.jpg |
Cio' che differenzia i prodotti, oltre alla qualita' dei materiali utilizzati, e' la finitura finale. I nozzle originali E3D hanno una lavorazione molto piu' rifinita rispetto al clone cinese (che sembrano fatti con lo scalpello e bucati a mano col trapanino). Stampano anche i cinesi, si'.....ma la qualita' finale raggiunta con un nozzle originale non sara' mai raggiungibile con un clone cinese, soprattutto in stampe prolungate e complicatedove la finitura finale e' la richiesta principale. |
be,per sensori e cartuccia riscaldante e magari l'ugello potrei anche darvi ragione, ma il radiatore e il blocchetto e la vite passante di collegamento che differenze vuoi che ci sia per giustificare il prezzo doppio.B) |
Vero anche questo :wink: |
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