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kacro 07 giugno 18 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5106205)
Certo, le chiocciole e le barre coi motori devono essere nella posizione giusta,
il piatto deve scorrere libero, se nella mia tolgo la cinghia di trasmissione alle pulegge delle Z (ho 1 motore solo in Z) lui scende con il suo peso facendo girare le barre ed arriva fino in fondo senza impuntamenti.

In più io ho modificato i 4 carrelli con quelli a 3 ruote molto più facili da registrare sul profilato.
I carrelli a 3 ruote li trovi su thingiverse

https://www.thingiverse.com/thing:1802733

https://cdn.thingiverse.com/renders/...w_featured.JPG

Si avevo già fatto il carrello a 3 ruote l'unico dubbio che è ho che invece di usare i distanziali stampati da 7mm li ho usati in alluminio da 6mm non so se puo essere quello ma comunque li stampo e metto quelli e vedo.

dex1 07 giugno 18 10:20

be sulla mia non e stato solo un discorso dei distanziali.
devi tenere presente che ce le siamo fatte,tolleranze suo tagli dei rpofilati,sulle stampe
dei supporti ecc ecc.
io per prima cosa ho tolto le viti dai motori z e verificato a mano fincheì non fosse bello libero e poi centrato le stesse e i motori z con piatto tutto giu.
do bale ma poi e venuta cosi bene che a riposo si dissalinea da solo il piatto visto che e cosi libero.

ciao

Mach .99 07 giugno 18 12:16

si anche io ho fatto così, ed è la ragione per cui ho abbandonato presto la soluzione a 2 motori, si disallineavano tutte le volte sotto al peso del carrello.

Ora il livellamento è un ricordo, lo faccio solo quando cambio qualcosa sull'estrusore o lo smonto per pulirlo.

p.s.
io uso gli spessori di alluminio di openbuilds, mi pare siano da 6mm

occhio quando stringi le ruote, normalmente ci vogliono le rondelle a dimensione ridotta contro lo spessore altrimenti appoggia sulla gabbia interna ed esterna del cuscinetto insieme frenando il cuscinetto; e metti la stessa rondella dentro ra i due cuscinetti della ruota, altrimenti quando serri la ruota i cuscinetti non fanno corpo unico, rimane un canale vuoto tra i 2 cuscinetti e serrando li freni.

per capirsi, qui si vede il canale che va occupato con la rondella piccola:
https://makerstore.cc/wp-content/upl...heel-Kit-7.jpg

Mach .99 07 giugno 18 12:31

mi correggo, ci potrebbero volere le rondelle contro gli spessori, solo se questi sono larghi e toccano la gabbia esterna.

internamente invece ci vogliono per forza, sono disegnate per quello.

kacro 07 giugno 18 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5106332)
mi correggo, ci potrebbero volere le rondelle contro gli spessori, solo se questi sono larghi e toccano la gabbia esterna.

internamente invece ci vogliono per forza, sono disegnate per quello.

ok internamente le rondelle openbuilds le ho messe quelle rondelle hanno un nome particolare che non ricordo shim qualcosa se non sbaglio. Invece tra distanziale e ruota non mi ricordo se le ho messe o meno ma mi sa di si perche dovevo fare spessore
per arrivare ai 7mm che avrei dovuto avere con il pezzo stampato, mi sorge il dubbio pero che forse tra ruota e distanziale ho messo una rondella normale

Mach .99 08 giugno 18 00:38

Shim infatti vuol dire spessore, altrimenti la normale rondella si chiama washer.
Devi vedere se il cuscinetto della ruota gira libero, il bullone che lo tiene o lo spessore non devono toccare la parte esterna ma solo la pista interna delle sfere.

kacro 15 giugno 18 09:05

tristezza infinita tutto montato tutto apposto apparte il piatto che balla un po mi sa che ci vogliono altre 2 guide per un piatto da 50 stavo pensando a due barre lisce davanti e dietro coi cuscinetti.. Comunque nel collegare l'hotend ieri sera sarà la stanchezza (o sono mongolo) per prova avevo collegato i fili a mano ma come un pirla invece di morsettarli singoli i due cavi li ho morsettati tutti e 4 assieme e mi si è bruciata la scheda praticamente non scalda più tristezza moh mi tocca cambiarla o trovare qualcuno che sappia saldare in zona varese e sistemarla ;-(

kacro 27 giugno 18 09:51

Buongiorno scusate se rompo ancora. Non capisco dove sbaglio allora continuo a
bruciare arduino su arduino i collegamenti sono giusti ieri mi si è bruciata la ramps la cambio e parte un motore (so che il motore non si brucia ma gira con fatica e non fa forza ma si sente che sotto sta girando).

e poi ho sempre il problema del piano che scende un poco prima davanti e poi dietro le ruote sono libere forse è un problema proprio di dimensioni piatto.

calderaro 28 giugno 18 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da kacro (Messaggio 5108471)
Buongiorno scusate se rompo ancora. Non capisco dove sbaglio allora continuo a
bruciare arduino su arduino i collegamenti sono giusti ieri mi si è bruciata la ramps la cambio e parte un motore (so che il motore non si brucia ma gira con fatica e non fa forza ma si sente che sotto sta girando).

e poi ho sempre il problema del piano che scende un poco prima davanti e poi dietro le ruote sono libere forse è un problema proprio di dimensioni piatto.

Non sono espertissimo in elettronica ma sicuramente dire bruciare è generico, dovresti segnalare che componente bruci della ramps...e la Arduino invece è buona?

kacro 28 giugno 18 09:33

dell arduino mi si brucia il tensionatore nel senso se non do corrente sulla usb dell'arduino non si accende perchè non prende corrente dal ramps. della ramps non saprei dirti sinceramente cosa sia andato storto.


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