![]() |
Citazione:
|
be sulla mia non e stato solo un discorso dei distanziali. devi tenere presente che ce le siamo fatte,tolleranze suo tagli dei rpofilati,sulle stampe dei supporti ecc ecc. io per prima cosa ho tolto le viti dai motori z e verificato a mano fincheì non fosse bello libero e poi centrato le stesse e i motori z con piatto tutto giu. do bale ma poi e venuta cosi bene che a riposo si dissalinea da solo il piatto visto che e cosi libero. ciao |
si anche io ho fatto così, ed è la ragione per cui ho abbandonato presto la soluzione a 2 motori, si disallineavano tutte le volte sotto al peso del carrello. Ora il livellamento è un ricordo, lo faccio solo quando cambio qualcosa sull'estrusore o lo smonto per pulirlo. p.s. io uso gli spessori di alluminio di openbuilds, mi pare siano da 6mm occhio quando stringi le ruote, normalmente ci vogliono le rondelle a dimensione ridotta contro lo spessore altrimenti appoggia sulla gabbia interna ed esterna del cuscinetto insieme frenando il cuscinetto; e metti la stessa rondella dentro ra i due cuscinetti della ruota, altrimenti quando serri la ruota i cuscinetti non fanno corpo unico, rimane un canale vuoto tra i 2 cuscinetti e serrando li freni. per capirsi, qui si vede il canale che va occupato con la rondella piccola: https://makerstore.cc/wp-content/upl...heel-Kit-7.jpg |
mi correggo, ci potrebbero volere le rondelle contro gli spessori, solo se questi sono larghi e toccano la gabbia esterna. internamente invece ci vogliono per forza, sono disegnate per quello. |
Citazione:
per arrivare ai 7mm che avrei dovuto avere con il pezzo stampato, mi sorge il dubbio pero che forse tra ruota e distanziale ho messo una rondella normale |
Shim infatti vuol dire spessore, altrimenti la normale rondella si chiama washer. Devi vedere se il cuscinetto della ruota gira libero, il bullone che lo tiene o lo spessore non devono toccare la parte esterna ma solo la pista interna delle sfere. |
tristezza infinita tutto montato tutto apposto apparte il piatto che balla un po mi sa che ci vogliono altre 2 guide per un piatto da 50 stavo pensando a due barre lisce davanti e dietro coi cuscinetti.. Comunque nel collegare l'hotend ieri sera sarà la stanchezza (o sono mongolo) per prova avevo collegato i fili a mano ma come un pirla invece di morsettarli singoli i due cavi li ho morsettati tutti e 4 assieme e mi si è bruciata la scheda praticamente non scalda più tristezza moh mi tocca cambiarla o trovare qualcuno che sappia saldare in zona varese e sistemarla ;-( |
Buongiorno scusate se rompo ancora. Non capisco dove sbaglio allora continuo a bruciare arduino su arduino i collegamenti sono giusti ieri mi si è bruciata la ramps la cambio e parte un motore (so che il motore non si brucia ma gira con fatica e non fa forza ma si sente che sotto sta girando). e poi ho sempre il problema del piano che scende un poco prima davanti e poi dietro le ruote sono libere forse è un problema proprio di dimensioni piatto. |
Citazione:
|
dell arduino mi si brucia il tensionatore nel senso se non do corrente sulla usb dell'arduino non si accende perchè non prende corrente dal ramps. della ramps non saprei dirti sinceramente cosa sia andato storto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002