BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   D-Bot Core-XY 3D Printer (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366789-d-bot-core-xy-3d-printer.html)

Mach .99 22 maggio 18 01:48

E ti ripeto, lascia perdere i relè per arduino: Arduino sta sotto e fa il suo lavoro, noi lavoriamo sulla ramps con le sue tensioni.

per il tuo piatto 24V prenditi un Solid state (SSR) di quelli che ti ho linkato, 25A o 40A
occhio che sia DC-DC e non DC-AC.
Sul relè hai 4 poli, 2 sono il comando della scheda (input), dall'altra parte sono i fili che vanno al piatto (il nero va dritto al piatto, il relè interrompe solo il rosso).

rispetta le polarità indicate sul relè altrimenti non ti funziona.

p.s.
la D9 che dicevi prima è comunque libera, serve per un secondo estrusore

kacro 22 maggio 18 10:56

Scusa mach ma non sono una cima in elettronica :mellow::mellow: una sola altra domanda giusto per capire vedo che le due ventole hotend e quella che soffia sul pezzo
sono collegate assieme più o meno ma in teoria quella dell'hotend non dovrebbe accendersi sopra i 50° e quella sul pezzo quando lo vogliamo noi in base al materiale..
col collegamento dello schema della d-bot si accendono insieme le due ventole o cè qualcosa che mi sfugge??

Mach .99 22 maggio 18 11:11

Si ho dato un'occhiata allo schema ma la cosa è un po' senza senso anche perchè spesso stampo senza fan e messa così mi si spegnerebbe anche il raffreddamento all'hotend.

Personalmente sulla mia la ventola dell'hot end sta sempre accesa, è in diretta sui 12V, è cosa buona che l'hotend sia sempre raffreddato.

kacro 22 maggio 18 12:54

Ok era quello che avevo immaginato anche io... oggi è arrivato il motore maggiorato di Z speriamo tenga il peso...in settimana avevo provato e riprovato il nema 23 con tb6600 ma non sono riuscito a farlo funzionare :uhm::uhm:..

kacro 22 maggio 18 12:58

Scusa Mach tu dici che la d9 rimane libera e la ventola che raffredda il pezzo dove la metti?? nello schema originale è sulla d9

Mach .99 22 maggio 18 15:38

Si scusa mi sono confuso, riguardando lo schema in effetti è così.
io ho solo spostato il raffreddamento hotend direttamente sui 12v

Mach .99 22 maggio 18 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da kacro (Messaggio 5104272)
Ok era quello che avevo immaginato anche io... oggi è arrivato il motore maggiorato di Z speriamo tenga il peso...in settimana avevo provato e riprovato il nema 23 con tb6600 ma non sono riuscito a farlo funzionare :uhm::uhm:..

ma che motore stai montando? che peso deve reggere? il motore agisce su barre tramite pulegge, lo sforzo è demoltiplicato

kacro 22 maggio 18 16:37

il motore quello che mi hai consigliato tu (la lavatrice) ma avevo preso all'inizio dei nema 23 openbuilds da 3a e i dvr8825 non lo reggeva. Il piano è da 500x500 con i 4 carrelli e specchio sopra da 4mm.

kacro 22 maggio 18 20:08

Ok cmq la lavatrice funziona... quindi coai non posso usare il doppio estrusore devo trovare un modo perche volevo usare doppio estrusore.. che vref si mette per il motore che mi hai consigliato ho messo 1.3 e troppo??

kacro 24 maggio 18 23:28

4 Allegato/i
Procedo un po per volta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002