![]() |
Citazione:
Bella lì! |
http://i68.tinypic.com/33k8974.jpg :rolleyes: |
ragazzi se volete il link del display touch , io ho usato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 e' il suo originale....si collega con il suo flat, niente drivers niente configurazioni strane...lo attacchi e va.(...ovviamente caricando interfaccia xwindows su octoprint ) di contro e' un po caro. Ho provato a cercarlo a suo tempo su siti stranieri ma alla fine della fiera tra spedizione e company veniva di piu... Sulla mia ho installato poi il plugin touch ui, configurato samba per una "watch folder" e configurato un po' di relays per spegnere luci e stampante e qualche plugin di notifica fine stampa... Se serve, ho gia sperimentato da poco con mano tutta la configurazione e ve la passo volentieri... |
Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
in realta' ho usato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 e pochi script per utilizzare le uscite gpio della raspberry, ad esempio quello per accendere la stampante : creato file printer_on.sh in /usr/local/bin/ contenente i seguenti comandi #!/bin/bash gpio export 8 out gpio -g write 8 0 poi a file creato sudo chmod a+rx *.sh per renderlo eseguibile da chiunque (ovviamente relay collegato all'uscita gpio n 8 ) infine per non dover lanciare sempre da riga di comando printer_on.sh per spegnere, l'ho caricato a menu di octoprint editando il file /home/pi/.octoprint/config.yaml aggiungendo : system: actions: - action: pon command: printer_on.sh name: PrinterOn - action: poff command: printer_off.sh confirm: Are you sure you want to turn off the printer? name: PrinterOff cosi facendo , dal meni a tendina di sistema compaiono le due opzioni per spegnere ed accendere la stampante... e' anche possibile aggiungere i comandi di accensione e spegnimento luci e stampante in base agli eventi di accensione , inizio / fine stampa ecc... per rendere il tutto automatizzato. (nel mio caso la stampante si accende a luci spente, quando parte in lavoro di stampa si accendono le luci in automatico e a fine stampa spengo luci e stampante) se serve altro fammi sapere... Ciao a tutti |
Citazione:
Così con una scheda faccio tutte e due le stampanti. Solo che una è comandata da Pi Zero, devo mettermi a saldare i pin [emoji3] Sicuro che ti chiederò altro. Per ora non posso che ringraziarti! Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Ok quasi pronto all'assemblaggio in attesa degli ultimi t-nuts e comincio avete dei consigli prima che inizi?? io una domanda l'avrei ho fatto la modifica del singolo motore ma non ho capito come si monta. e come posso calcolare la lunghezza della cinghia. |
Citazione:
quale modifica hai stampto? immagino per l'asse z, ma ce ne sono piu dui una.... |
ho stampata quella che ho trovato qui sul forum nelle pagine indietro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002