BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   D-Bot Core-XY 3D Printer (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366789-d-bot-core-xy-3d-printer.html)

Mach .99 18 gennaio 18 13:49

anche io identico 40A Fotek, zero problemi

Vetro crepato? un SSR col vetro? :blink:

calderaro 18 gennaio 18 22:13

Mi sembra da 40, ma tanto l'ho buttato...
nn ho detto che nn và bene lo stato solido, solo che meglio metterne uno di qualità...
:lol:

calderaro 18 gennaio 18 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5082919)
anche io identico 40A Fotek, zero problemi

Vetro crepato? un SSR col vetro? :blink:

Mizzica che pignoli....:D:D
il vetro del piano riscaldato....dai su che è giovedi...:P

PS: prima che diciate come è possibile non era borosilicato...normale vetro ikea.:fiu:

Mach .99 19 gennaio 18 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro (Messaggio 5083024)
Mizzica che pignoli....:D:D
il vetro del piano riscaldato....dai su che è giovedi...:P

PS: prima che diciate come è possibile non era borosilicato...normale vetro ikea.:fiu:

ah cacchio, che coglione, il piano :azz:

vabbè, io stampo da sempre su specchio da 4mm, che il vetraio me ne ha pure regalati 2 da quanto gli facevo pena...

( da sempre gli stessi 2).

Si specchio, perchè il vetraio stesso mi ha detto che sono sicuramente più dritti, cosa che col vetro potrebbe non essere.

calderaro 19 gennaio 18 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5083049)
ah cacchio, che coglione, il piano :azz:

vabbè, io stampo da sempre su specchio da 4mm, che il vetraio me ne ha pure regalati 2 da quanto gli facevo pena...

( da sempre gli stessi 2).

Si specchio, perchè il vetraio stesso mi ha detto che sono sicuramente più dritti, cosa che col vetro potrebbe non essere.

Interessante...
magari và meglio anche l'eventuale sensore x lo zero che da un pò vorrei mettere...B)

ToniPons 20 gennaio 18 13:09

d-bot & octoprint

2 Allegato/i
Ciao ragazzi , volevo condividere con voi l'aggiornamento della mia d-bot:
una raspi con il suo lcd touch e octoprint con qualche plugin.

Risultato soddisfacente sotto ogni aspetto....:D

alevilla 21 gennaio 18 02:38

Citazione:

Originalmente inviato da ToniPons (Messaggio 5083258)
Ciao ragazzi , volevo condividere con voi l'aggiornamento della mia d-bot:
una raspi con il suo lcd touch e octoprint con qualche plugin.

Risultato soddisfacente sotto ogni aspetto....:D

Complimenti! Anche io uso Octoprint su d-bot. Mi accontento di una Pi Zero...
Dove hai trovato lo schermo LCD?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ToniPons 21 gennaio 18 12:47

Amaz@n...costa qualcosina ma e' ben fatto , non ha bisogno di drivers particolari, si collega alla raspi con il suo flat e il gioco e' fatto.....gli ho fatto il guscio (preso disegni da thingiverse) e 2 staffe per agganciarlo alla d-bot leggermente inclinato per un migliore angolo di visuale. Si alimenta direttamente dai 5v della raspi.

anemos 21 gennaio 18 15:45

3 Allegato/i
Un saluto a tutti, seguendo questa discussione ho realizzato la mia d-bot, le modifiche al progetto originale sono state:
-asse z con cinghia gt2 e tre motori passo passo, gestiti con altrettanti driver (drv8825) ma con gli stessi segnali in ingresso (dir e step).
-estrusore diretto Titan
-volume di stampa 400X400X400
-ruote asse z anteriori

Ieri ho provato a fare le prime stampe con PLA, tutto sembra funzionare al meglio salvo
delle strane ondulazioni che si presentano orizzontalmente a frequenza costante (interasse verticale di circa 2 mm.) sulle superfici laterali.
Non riesco a capire l'origine di questo difetto, qualcuno lo ha notato sulla propria stampante ?
Allego le foto.

Mach .99 21 gennaio 18 23:39

bella!:)
mi piace il fatto di 3 assi Z (modifica nella mente da tanto), solo io li avrei controllati con 1 stepper solo invece di unirne 3 con una cinghia. Unire 3 stepper non mi ha mai appassionato come cosa.

E gli stepper grandi da max 2A si trovano, io ne ho uno grossotto che controlla entrambe le viti.

comunque bella, mi piace.

per il difetto non ti saprei dire... :unsure: sembra un errore ciclico degli stepper, ma non saprei proprio come indagare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002