BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   simplify3d problema estrusione (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/365925-simplify3d-problema-estrusione.html)

MagoKimbra 23 dicembre 16 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 4995589)
A me e' arrivato oggi il PLA caricato al carbonio....a breve i risultati :)

Comunque tante cose che non vanno arrivano direttamente dal fw... io ora sto provando Repetier firmware ed e' molto piu' avanti a marlin e kimbra.... ^_^

Scusate l'OT...
Mi faresti una lista anche in pm cosi non sporchiamo di più la discussione di quali cose è meglio cosi ci lavoro su... Su alcune sono d'accordo con te, ma sono dovute al fatto che facendo anche l'host riesce a far dialogare meglio fw e lo stesso host al massimo, ma per altre non penso ci siano tante differenze...
Però una visione esterna potrebbe tornarmi comoda...
Grazie e ancora scuse per il fuori tema...

Aduken 23 dicembre 16 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 4995862)
Ho preso uno strappo di alluminio dal rotolo, l'ho ripiegato più volte a formare una striscia alta forse 3 cm e l'ho semplicemente avvolto intorno al blocchetto di alluminio, rimane in posizione da solo ...

Considera che ora volendo posso utilizzare la ventola al 100% senza problemi di raffreddamento dell'estrusore.

Avevo anche io provato convogliatori alternativi, ma così mi trovo meglio!

Ma mettete estrusori in grazia di Dio....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...605016a112.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

iottand 23 dicembre 16 19:50

È solo la mia opinione ma se fate publicamente questo scambio di idee sarebbe mitivo di crescita per molti di noi e forse eviteremmo anche la creazione di falsi miti

MagoKimbra 23 dicembre 16 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 4996067)
È solo la mia opinione ma se fate publicamente questo scambio di idee sarebbe mitivo di crescita per molti di noi e forse eviteremmo anche la creazione di falsi miti

Intendi il fatto che gli ho detto di mandarmi un PM?
Si forse hai ragione, ma non in questa discussione dove si parla di Simplify3d.
Magari sarebbe meglio aprire una discussione apposita...

Aduken 23 dicembre 16 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da MagoKimbra (Messaggio 4995933)
Scusate l'OT...
Mi faresti una lista anche in pm cosi non sporchiamo di più la discussione di quali cose è meglio cosi ci lavoro su... Su alcune sono d'accordo con te, ma sono dovute al fatto che facendo anche l'host riesce a far dialogare meglio fw e lo stesso host al massimo, ma per altre non penso ci siano tante differenze...
Però una visione esterna potrebbe tornarmi comoda...
Grazie e ancora scuse per il fuori tema...

Massi', ormai ha risolto il problema :fiu:

con kimbra (4.2.9) ho avuto piu' volte uno spiacevole inconveniente: stampa bloccata per raggiungimento temperatura limite dell'estrusore...
Si e' manifestato gia alla prima stampa che ho fatto con questo fw e per fortuna ero presente perche' l'estrusore continuava a scaldare senza limiti....
Ho sentito che in giro qualcuno lo ha trovato fuso....

poi, piu' che altro sono sensazioni.... con repetier la stampa sembra piu' fluida e quando raggiunge la temperatura la stampa parte all'istante....
Altra cosa la temperatura dell'hot end varia di 3/4 gradi al massimo, contro i 7/8 di kimbra (con gli stessi pid).

La grafica sull'LCD (reprap full) con repetier e' piu' brutta ma contiene molte piu' info.
Anche il menu' e' piu' completo anche se ci vuole un po' a memorizzare il funzionamento...

----------PS con parere personale--------------

Poi quello che mi fa' rabbia e' la mancanza di una wiki in italiano in cui viene spiegato il funzionamento e l'effetto dei vari parametri.
Non tutti hanno il tempo o l'interesse di studiarsi una lingua straniera e, il piu' delle volte, cercare di tradurre vuol dire mal comprendere (come abbiamo visto qualche pagina indietro) e risultare deleterio....
E la ricerca, spesso frammentata, sui vari siti/forum e' a dir poco snervante.

Suvvia, un po' di orgoglio nazionale.... un tedesco/francese/spagnolo/cinese/coreano/giapponese lo avrebbe fatto di sicuro come se fosse un dovere....

MagoKimbra 23 dicembre 16 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 4996138)
Massi', ormai ha risolto il problema :fiu:

con kimbra (4.2.9) ho avuto piu' volte uno spiacevole inconveniente: stampa bloccata per raggiungimento temperatura limite dell'estrusore...
Si e' manifestato gia alla prima stampa che ho fatto con questo fw e per fortuna ero presente perche' l'estrusore continuava a scaldare senza limiti....
Ho sentito che in giro qualcuno lo ha trovato fuso....

poi, piu' che altro sono sensazioni.... con repetier la stampa sembra piu' fluida e quando raggiunge la temperatura la stampa parte all'istante....
Altra cosa la temperatura dell'hot end varia di 3/4 gradi al massimo, contro i 7/8 di kimbra (con gli stessi pid).

La grafica sull'LCD (reprap full) con repetier e' piu' brutta ma contiene molte piu' info.
Anche il menu' e' piu' completo anche se ci vuole un po' a memorizzare il funzionamento...

----------PS con parere personale--------------

Poi quello che mi fa' rabbia e' la mancanza di una wiki in italiano in cui viene spiegato il funzionamento e l'effetto dei vari parametri.
Non tutti hanno il tempo o l'interesse di studiarsi una lingua straniera e, il piu' delle volte, cercare di tradurre vuol dire mal comprendere (come abbiamo visto qualche pagina indietro) e risultare deleterio....
E la ricerca, spesso frammentata, sui vari siti/forum e' a dir poco snervante.

Suvvia, un po' di orgoglio nazionale.... un tedesco/francese/spagnolo/cinese/coreano/giapponese lo avrebbe fatto di sicuro come se fosse un dovere....

Ok Spero non si arrabbiano i moderatori...
Sei il primo che mi dice queste cose, eppure c'è un forum, ho una pagina FB e anche una mail e tra le tante cose che non vanno queste sono la prima volta che le sento...
Mi sembra strano che varia di 7/8 gradi, ma li hai rifatti i pid non sono gli stessi valori tra fw e fw, perché dipendono dalle frequenze d'interrupt usate.
A me per esempio non sgarra nemmeno di 1 grado si muove di 0,2 0,4 gradi la temperatura...
Nel mio blog sto mettendo le spiegazioni per ogni singolo comando ed è tutto in italiano, purtroppo il tempo non mi è amico e va molto a rilento...
Per quanto riguarda il display forse hai ragione, ma io ho abbandonato quei display sto puntando a qualcosa di più. Se si vuole il meglio con quei display allora si meglio Marlin normale o repetier...
Cmq ora che so queste cose ne faccio tesoro e cercherò di capirne i motivi...
Grazie mille per le info...

Aduken 24 dicembre 16 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da MagoKimbra (Messaggio 4996146)
Ok Spero non si arrabbiano i moderatori...
Sei il primo che mi dice queste cose, eppure c'è un forum, ho una pagina FB e anche una mail e tra le tante cose che non vanno queste sono la prima volta che le sento...
Mi sembra strano che varia di 7/8 gradi, ma li hai rifatti i pid non sono gli stessi valori tra fw e fw, perché dipendono dalle frequenze d'interrupt usate.
A me per esempio non sgarra nemmeno di 1 grado si muove di 0,2 0,4 gradi la temperatura...
Nel mio blog sto mettendo le spiegazioni per ogni singolo comando ed è tutto in italiano, purtroppo il tempo non mi è amico e va molto a rilento...
Per quanto riguarda il display forse hai ragione, ma io ho abbandonato quei display sto puntando a qualcosa di più. Se si vuole il meglio con quei display allora si meglio Marlin normale o repetier...
Cmq ora che so queste cose ne faccio tesoro e cercherò di capirne i motivi...
Grazie mille per le info...

Bhe... display a colori e magari touch non mi dispiacerebbero 😆

89stefano89 30 dicembre 16 09:21

tranquilli mica mi offendo anzi...
cmq tornando a noi ho "abbandonato" simplify" il nuovo cura mi sembra stampi meglio, spariti i fori spariti gli errori!

unico neo con la versione 2.3.1 la testina si muove irregolare, vale a dire, supponendo di fare un zig zag fa un tratto poi si ferma poi riparte.
e questo mi fa perdere un 30% di tempo di stampa!!!
sapete cosa può essere? ho visto che ora c'è il controllo del jerk ma non lo ho spuntato perchè lo controllo in macchina...
idee?
grazie

Aduken 30 dicembre 16 11:23

Da quando ho simplify in italiano la qualità di stampa aumenta sempre di più :) (chissà perché 😂)

Cura....boooo....non mi ci trovo più...
Poi è lentissimo a slicerare e trasferire sulla SD...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...75e328930d.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...aebb43f9ee.jpg

Ora nuova sfida...

dario0880 30 dicembre 16 13:22

Che materiale è?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002