| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2013 Residenza: Udine
| mach3 screenset blu Big-Tex problema feedrate probe.
Salve a tutti. Sono un aeromodellista con la passione della cnc , realizzo aerei progettati da me , ma sorge questo nuovo inghippo . Vi propongo il mio problema della funzione cerca bordo di screenset Big-Tex. Per intendersi l'utensile va a cercare il bordo del pezzo fino a chiudere il contatto e fermarsi esattamente . quando eseguo la ricerca con asse y + e y - tutto procede come previsto con (feedrate F 50 Units min 8.40) ricerca con velocità bassa , guardando sul screen a sinistra in alto leggo il gcode Mill G15 G1 G17 G40 G21 G90 G94 G54 G4 come ho evidenziato nella foto . qui viene il bello , quando clicco sul sulla freccia x - l'asse invece di andare a sinistra cioe X - va a destra in X+ Ho fatto lo scambio dei script , tramite operator / edit button script , copiato script in note e poi rincollato nell'asse opposto . fin quo tutto ok ora se clicco sulla freccia sinistra va ne senso giusto !! X - Mentre quando eseguo la ricerca con asse x + x - sorgono problemi di feedrate parte in ricerca a tuta velocità (feedrate F 50 Units min 371.78 ) si legge nella foto , ma facendo altre prove arriva anche Units min 600.00. Sempre guardando lo screen a sinistra in alto leggo questa volta il gcode Mill G15 G0 G17 G40 G21 G90 G94 G54 G4 . quindi deduco che la ricerca sia cosi velofìce dato che legge codice G0 . sono settimane che mi pongo questo problema e non esco anche facendo ricerche sul web , nessuno parla questo problema . Aggiungo che queste foto di mach3 si nota che non e referenziata si vedono gli assi in rosso , non avendo sensori homing spiego che queto mach3 lo sto facendo lavorare con laptop . Mach3 versione . Mach3 - R3.043.066 comptato il 2015 Big-Tex tool setter 3.4 comprato il 2015 Quello esecutivo e nel pc fisso ed e li che si presenta questo problema con la cnc . Ringrazio fin da ora chi può darmi una dritta. |
| | |
| Bookmarks |
| |