BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/358874-building-log-stampante-3d-tipo-prusa-i3-anet-a8.html)

il_Zott 24 maggio 17 15:10

Skynet gira su arduino.... la Anet ha un sanguino con atmel 1284p

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mach .99 24 maggio 17 20:29

allora basta andare a modificare i dati nel firmware, immagino sia una cosa semplice come lo è di norma, se lo si sa fare. :uhm:

...e se uno modifica firmware, installa, cambia, upgrada ... vuol dire che ci capisce, altrimenti era meglio lasciarlo come il cinese l'ha fatto :wink:

Galaeasy013274 25 maggio 17 00:35

2 Allegato/i
chi può passarmi il configuration.h x skynet 2.3.2 fix 2 con auto bed livel stock, col mio ho problemi con auto livellamento, in pratica lancio auto level l'asse z prima sale poi si sposta tutto a sx fino allo switch dopo di che comincia a scendere ma dato che il sensore e il nozzle sono fuori dal piatto non si ferma finche non lo fermo io con un righello di metallo 5 punti su 9 sono fuori dal piatto, ho cercato delle guide che potessero aiutarmi ma non ho trovato nulla.

Galaeasy013274 25 maggio 17 01:28

scusate il mio errore non è z che si sposta fino allo switch ma x :(

Galaeasy013274 25 maggio 17 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5041736)
allora basta andare a modificare i dati nel firmware, immagino sia una cosa semplice come lo è di norma, se lo si sa fare. :uhm:

...e se uno modifica firmware, installa, cambia, upgrada ... vuol dire che ci capisce, altrimenti era meglio lasciarlo come il cinese l'ha fatto :wink:

forse hai ragione sul fatto che non dovevo cambiare firmware ma per migliorare la precisione e la qualità e fare gli aggiustamenti step/mm come anche tu hai suggerito ho dovuto mettere skynet che molti di voi hanno e quindi ho pensato a una maggior possibilità di aiuto, poi non chiedo certo di spiegarmi il firmware riga x riga, e poi il forum c'è anche x questo? non solo per scambiare idee e opinioni. :wink:

il_Zott 25 maggio 17 13:34

Ma se sposti il sensore ? In modo che quando va tutto a sx sotto trova ancora il piatto ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mach .99 25 maggio 17 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Galaeasy013274 (Messaggio 5041827)
forse hai ragione sul fatto che non dovevo cambiare firmware ma per migliorare la precisione e la qualità e fare gli aggiustamenti step/mm come anche tu hai suggerito ho dovuto mettere skynet che molti di voi hanno e quindi ho pensato a una maggior possibilità di aiuto, poi non chiedo certo di spiegarmi il firmware riga x riga, e poi il forum c'è anche x questo? non solo per scambiare idee e opinioni. :wink:

Certo, sono d'accordo.
Io quel firmware non so nemmeno come sia fatto o se ha un configuratore, non ti posso aiutare uso altro.

Anche secondo me ti conviene spostare l'endstop

Galaeasy013274 25 maggio 17 15:59

in base a quello che vedo non è questione di spostare il sensore ma di misure sballate nel firmware o altro che non so, alla fine ho tolto il sensore x l'auto livellamento e rimesso lo switch

Smazzo 29 maggio 17 08:49

Ragazzi ho un problema, gli oggetti che stampo hanno pareti irregolari lungo l'asse y, come se ci fosse la cinghia lenta ma in realtà è ben tesa... cosa può essere ?

aero330 29 maggio 17 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Smazzo (Messaggio 5042462)
Ragazzi ho un problema, gli oggetti che stampo hanno pareti irregolari lungo l'asse y, come se ci fosse la cinghia lenta ma in realtà è ben tesa... cosa può essere ?

Intendi che ci sono delle ondulazioni in prossimità degli spigoli oppure anche in oggetti cun superfici curve?
Possono essere tanti problemi, posta una foto che magari si capisce meglio:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002