BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/358874-building-log-stampante-3d-tipo-prusa-i3-anet-a8.html)

Luc@_ 02 ottobre 16 21:05

ne ho sentito parlare spesso di questo estrusore, ma cos'ha di così particolare? poi essendo un bowden non si hanno problemi nella stampa di fili gommosi o simili?

Mach .99 02 ottobre 16 21:26

Secondo me nulla di particolare, funziona bene e questo mi basta per non provarne altri.
Una cosa che fa quello che deve fare non è particolare, semmai sono particolari quelli che non funzionano. :wink:

Lo puoi avere sia bowden sia direct, come uno preferisce.

Luc@_ 02 ottobre 16 21:41

Intendevo rispetto all'originale della A8...in cosa è meglio (tanto da decidere di cambiarlo)?

ivan-edffer 02 ottobre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4963217)
Io stampo con quello, solo che l'ho preso dal produttore ed ho risparmiato quei 30€ che fanno sempre piacere :wink:

HotEnds - Full Kits

Tra l'altro da loro per lo stesso prezzo trovi la versione nuova con la cartuccia termistore più facile da installare e la cuffietta in silicone che ti protegge il gruppo estrusore dalla plastica bruciacchiata che ti si accumula sopra.

molto bene, allora vuol dire che prenderò proprio questo.

aero330 02 ottobre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Luc@_ (Messaggio 4963327)
Intendevo rispetto all'originale della A8...in cosa è meglio (tanto da decidere di cambiarlo)?

se non dico una cavolata l'estrusore a bowden permette velocità di stampa maggiori

ivan-edffer 02 ottobre 16 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4963330)
se non dico una cavolata l'estrusore a bowden permette velocità di stampa maggiori

sostanzialmente la differenza dovrebbe consistere nella sensibile maggiore temperatura di estrusione che consente questo estrusore. Infatti si dovrebbe andare da 240 gradi ai 300 gradi! Cioè l'estrusore che mi sto accingendo a prendere dovrebbe permettermi di usare filamenti che hanno bisogno di almeno 290 gradi di estrusore.

ivan-edffer 02 ottobre 16 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 4963331)
sostanzialmente la differenza dovrebbe consistere nella sensibile maggiore temperatura di estrusione che consente questo estrusore. Infatti si dovrebbe andare da 240 gradi ai 300 gradi! Cioè l'estrusore che mi sto accingendo a prendere dovrebbe permettermi di usare filamenti che hanno bisogno di almeno 290 gradi di estrusore.

scusate la domanda che a qualcuno può sembrare scontata, devo prendere la versione a 12 volt, giusto?

Mach .99 03 ottobre 16 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da Luc@_ (Messaggio 4963327)

Si scusa, avevo inteso in senso generale. Non ti saprei dire..

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 4963340)
scusate la domanda che a qualcuno può sembrare scontata, devo prendere la versione a 12 volt, giusto?

Normalmente si, ma controlla l'output della scheda, non la conosco.

glonline 03 ottobre 16 21:36

...entrato nel club.... 10 giorni per la spedizione.

...Vi romperò le scatole....:D:D:D

il_Zott 06 ottobre 16 21:10

Ciao
Mi sa che ho un problemino alla sonda della temperatura sul l'estrusore, stampo il Petg a 205 quando dovrebbe essere stampato sui 235/245 minimo...
Sapete se tante volte il firmware puó svalvolare? Anche se penso che sia più possibile un problemino alla sonda, vedo di prenderla nuova ( tempi di arrivo bibblici) e vediamo se risolvo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002