| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
Mi associo alla discussione Anch'io ho il problema del rumore prodotto dalla macchina. Dopo aver visto tanti video, chiesto in giro e visto qualcosa dal vivo, mi son deciso, vorrei provare a costruire un box solo per la cnc. L'ingombro totale sarà 1400x1000x1000. Le parete saranno composte da più materiali. Penso che userò MDF, lana di roccia, e per finire a coprire sughero. Avendo già sostituito il mandrino HF con uno raffreddato a liquido, spero di riuscire ad avere un abbattimento accettabile del rumore prodotto. La cnc la vorrei usare in casa. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
| Citazione:
Impossibile x me divorzio assicurato. ![]() Nel tuo caso un box credo sia la soluzione migliore... Io possibilmente vorrei evitarlo mi da l'idea di ingombrante e scomodo.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
sughero e spugna piramidale sono ottimi isolanti,vengono usati anche nelle sale di incisione....ovvio che i pannelli fonoassorbenti rubano spazio,ovvio anche che per la polvere serve un aspiratore....
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il rumore di fresatura c'è comunque sempre...se però si abbatte quello prodotto dal mandrino, ne abbiamo un guadagno. un HF a liquido anche a 40'000 giri è silenziosissimo, ci parli vicino a toni normali e ti capisci.. quello di fresatura è indiminuibile
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |