![]() |
1 Allegato/i Anche questa struttura non mi sembra male: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1455466622 Ho anche provato a contattare la ditta che la produce, per discutere magari di una possibile collaborazione. Nessuna risposta. :huh: |
Si, l'avevo vista anche io, bei modelli |
Citazione:
|
Riporto a galla questa discussione per avvertire che e' uscita le versione 2 di devWing (DevWing 2, applicazione per disegno e taglio ali centinate). Ben nascosta nella parte esportazione file di taglio la versione Cam include anche la generazione dei file STL per ogni pezzo, per chi intenda farsi del male stampandoli in 3D :P |
Citazione:
Questo inverno lo stampo e lo preparo :o Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Il grosso problema sta nella rigidezza e nella delaminazione, le ali stampate vengono si rigidissime, ma anche estremamente delicate. Io ho fatto delle prove col G55 (progetto fermo perché ho venduto la stampante in attesa di farmi la Vulcanus da 50cm di cubatura utile), il miglior compromesso l'ho trovato dividendo le ali per il lungo e stampando con la laminazione parallela alla linea di corda, con questo sistema basta una struttura interna minima e le ali vengono molto piú robuste e non si rischiano delaminazioni, ma sopratutto si riesce a star leggeri. |
Citazione:
Li ha un amico al campo volo e passa la vita a stampar pezzi perché ad ogni atterraggio spacca qualcosa, troppo piccoli, troppo pesanti e troppo nervosi. |
ci sono sviluppi, aggiornamenti sul progetto? |
Per ora mi sto dedicando ad altro, il riscontro per questo progetto non e' stato quello sperato e quindi l'ho accantonato. |
...peccato! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002