| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Varese, Lago Maggiore
|
In effetti con la combinazione dei due colori semitrasparenti non è male. Il PLA come resistenza proprio non lo considero, oltre a essere fragile già da subito, invecchia troppo presto, teme il sole, il caldo, l'umidità,... Certo le cose costruiamo modellisticamente non devono durare in eterno ma nemmeno decomporsi come i sacchi dell'umido. L'ABS anche nei pezzi grandi, può ritirare parecchio ma non si deve cristallizzare, se lo fà è perchè si è sbagliato qualcosa. |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Provincia di Como
| Sì, è open....... Nel senso che se lo vuoi devi aprigli casa e PC con i rischi che ne conseguono ![]()
__________________ siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix) |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Scusa quad, ma nn l'ho capita.. Trovo il file da qualche parte qui nel barone o nel web?
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ahahah.. Okkk.. Non capivo a chi si riferisse.. Che programmi usate per disegnare???
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Dunque.... Oggi vado a fare la mia prima sfornata.. Un bel cubetto 20x20.. ![]() Che dire.. 30 minuti e un lavoro direi accettabile... Poi passo a qualche cosa di più grandicello.. Vorrei fare lo spaccato di una stanza.. La base è 50x50.. Dopo 40 min vado a controllare e vedo che si è inceppato tutto.. ![]() Riprovo altre 3 volte e ancora si inceppa.. Che devo fare? Ho provato a modificare qualche parametro, ma nulla è stato utile.. Qualche consiglio??
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Se puoi regola la pressione del trascinatore sul filo che sia idonea (troppo stretto grattugia il filo, troppo lenta non trascina) poi controlla che la temperatura di estrusione sia corretta sull'etichetta della bobina solitamente é riportata quella ideale, poi prova a variare di 10° verso l'alto o verso il basso e man mano estrudi qualche cm di filamento, quando il filo scende dritto verso il basso la temperatura é ok se tende ad arricciarsi é troppo caldo o troppo freddo, se non risolvi puoi provare a smontare il corpo estrusore e controllare che non ci siano sporgenze che ostacolano il filo se non risolvi a limite contatti l'assistenza dato che non te l'hanno regalata.
Ultima modifica di pincopaolino : 04 giugno 15 alle ore 00:41 |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente ho notato un drastico miglioramento aumentando la temperatura dell'estrusore.. Succede spesso pero che il pezzo si stacchi dall'hotbed.. Pensavo di avere maggior grip aumentadogli la temperatura a 50 gradi.. Voi usate qualche cosa per far aderire al meglio il pezzo all'hotbed? Tipo lacche o biadesivi particolari?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |