![]() |
Citazione:
Confermo nuovamente.. Puoi stampare con quasi tutti i materiali.. Basta modificare velocita, raffreddamento e temperature di piatto ed estrusore.. Attenzione.. Teflon richiede modifiche importanti all'estrusore e al momento nn esistono bobine in commercio, ma per assurdo anche questo sara stampabile in un futuro prossimo.. Se sostituisci l'estrusore, e metti un full metal con nozzle in acciaio anziché bronzo puoi permetterti di stampare anche abs caricato con carbonio.. |
Citazione:
|
Citazione:
Tranquillo.. Penso che in questo campo nn si smetterà mai si imparare.. Pensa te che oggi ho scoperto che i sensori sono magnetici anziché ottici.. 😉 |
Igus Iglidur è il materiale forse più adatto per parti come ruote dentate e simili.. Ma devo ancora provarlo.. Nn sembra facilissimo da stampare e sembrerebbe necessaria qualche lavorazione post stampa.. http://www.igus.it/wpck/12019/iglidu...ment?C=IT&L=it Il datasheet nn è molto chiaro, ma da quel che ho capito si stampa come un abs a 260 gradi.. |
mah in realta mi sono espresso male, non è che devo fare proprio ingranaggi, ma piuttosto piccole parti magari supporti per motore, oppure supporti per ricevente, piccoli telaietti etc etc... |
@meme anche tu usi symplfy? Riusciresti a passarmi i processi di stampa che usi? giusto per fare un paragone |
Citazione:
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002