![]() |
Citazione:
Meme |
Citazione:
|
Citazione:
però allora non riesco a capire come mai quella volta il motore ha continuato a girare nonostante avesse raggiunto il fine corsa.. inoltre il led del sensore non si era nemmeno spento.. :wacko: |
Citazione:
|
Citazione:
@meme.. a quanto hai il Vref? ho cercato le sigle dei motori su internet, ma non ho alcun riscontro.. non riesco a capire quanti A possano assorbire.. ieri ho controllato i 4 Pololu A4988 ed ho notato che x y z hanno 0.3V mentre per l'estrusore siamo a 0.4.. speravo di poterli aumentare un po'.. |
Citazione:
Grazie mille! Ciao a tutti e..buona settimana! Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Anche a me è successo che un paio di volte andasse fuori limite, soprattutto lo Z, ma è successo perchè già era nella zona safe e ne è uscito con il comando home, ma ne è uscito verso l'alto e quindi non trovava più il limite... Per il resto, stampa bene, non eccelsa come tante altre, il pezzo non viene bello liscio ma per me va bene. Aspetto, poco fiducioso, la possibilità di fare il piatto + grande. Altra modifica da fare sarebbe da ricalibrare l'asse Z, come consigliato sulla discussione su RCGroups, ma il tempo da dedicarmici non c'è davvero, ma vedere cosa cambia non sarebbe male Meme |
ultima cosa, mi confermate che con la fabrikator si può utilizzare qualsiasi bobina di filo sia PLA che ABS ? ci possono essere differenza tra bobine di marche diverse?? per pezzi meccanici o strutturali l.ABS mi pare di aver letto sia migliore del PLA voi che dite? |
Citazione:
Confermo tutto.. Puoi stampare pla e abs.. Qualsiasi marca, a patto che il filamento sia da 1.75.. Le differenze tra le marche sono sostanzialmente il grado di qualità del filamento, sia in senso di composizione chimica che morfologica (alcune marche economiche hanno il filamento con il diametro nn sempre a 1.75) alcuni abs possono essere fusi a 235 e altri anche a 250.. Il pla nn lo uso perché al sole si ammorbidisce troppo.. Per parti meccaniche quali ingranaggi, nn consiglio ne abs ne pla.. Il top sarebbe il teflon visto che ha la grande qualità di essere autolubrificante e garantisce un ottima resistenza meccanica.. Peccato che che questo teflon nn lo trovi ancora in commercio ci vogliono temperature di 400gradi circa per ammorbidirlo.. (non sarebbe neanche tanto difficile arrivare a tali temperature).. Cmq per questo genere di evenienze credo di aver trovato un filamento molto interessante solo che costa tre occhi della testa.. Appena arrivo a casa posto il link.. |
ma nelle specifiche leggo che è compatibile con ABS e PLA ma tu mi stai parlando di TEFLON quindi in teoria a patto di trovare le bobine può funzionare con tanti altri materiali ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002