| | #1 (permalink) Top |
| User | Adattatore per ludipipo
Salve, sapete se per caso è possibile costruire un adattatore per usare uno zoccolo a 40pin (quindi adatto ai 18F874/877) da usarsi con la vecchia interfaccia seriale Ludipipo (JDM) dotata solamente dei due zoccoli a passo ridotto da 18+8 pin ? Se si potesse trovare uno schema ... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
basta che guardi il datasheet del 16f877. Li trovi la piedinatura e colleghi i corrispondenti pin, mi pare siano 4 Però non credo proprio che funzionerà...... il ludischifo non è adatto a programmare e se lo faceva era solo perchè la vecchia serie di 16f84 (senza la A finale) aveva un bug di produzione. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quello che ho io ha il jac per l'alimentazione esterna e sullo zoccolo del chip ha 4 pin collegati + la massa, volevo provare dato che con una basetta millefori ed uno zoccolo a 40 piedini me la caverei, se non funziona amen .Adesso guardo sul sito microchip, grazie. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Avrei bisogno di una mano ... Allego le piedinature dei chip 16F84 e 16F84X scaricate dal sito della microchip, nel mio ludipipo sullo zoccolo a 18 pin sono collegati i piedini 4, 5 (massa), 12,13 e 14. Mi potreste dire a quali pin del 18F84X vanno collegati ? Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
sul 17f877 devi collegare 1, 11, 12, 31, 32, 39 e 40. In alcuni casi devi mettere una resistenza da 10K tra 36 e massa ( a parte rispetto all'altro pic) sul disegno noterai le similitudini con il nome dei pin e hanno anche la stessa funzione |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Data la spesa nulla che comporta farò una prova, anche se con poche aspettative ... Ciao e grazie ancora. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |