![]() |
Citazione:
il mio ( atroce ) sospetto è che tu abbia acquistato un oggetto estremamente economico che ha la classica dotazione di fresette e tre "pinze" del tipo in foto... a prescindere dal lato economico ( che non discuto ) se l'elettroutensile è di questa categoria ci farai molto poco....oltre alla scarsa precisione dell'oggetto in se stesso, sarai sempre condizionato dal dovere usare utensili con codoli di diametri ben precisi ( e sopratutto, piccoli..) e a dover cambiare spesso pinza.... un Kress ( anche l'800, ma anche il 530, al limite... ) sarebbe stato molto meglio...hanno sempre la stessa tipologia di pinze intercambiabili ma, innanzi tutto sono di acciaio temperato, poi arrivano a montare quella di 8 mm ( e ti permette di usare frese che, pur avendo il codolo-pinza di 6 o 8 mm ) hanno il diam. di taglio che può andare da 1 a 10 mm... senza considerare che l'oggetto ha altre caratteristiche di precisione ( prezzo a parte ovviamente..) |
Citazione:
La fresa che uso per spianare ha il codolo da 8mm e il tagliente da 24..... :) Invece non riesco a trovare frese di diametri piccoli, tipo 1mm con codolo da 6... Sempre codolo da 3.175mm... |
Citazione:
Riduzione 6/3.175mm - MJ Cnc Automation |
Citazione:
A.M.Utensili srl Utensileria meccanica di precisione |
Citazione:
|
Citazione:
ci sono ci sono :) |
Waaaaaa ..e che cos'è tutta questa partecipazione?! ...mi commuove :supercry: sarà che sono stato qualche giorno assente... e magari è un modo per invitarmi ad essere MOooOlto più partecipe?! :icon_rofl |
Fissaggio vite trapezoidale Bene, mi trovo ora a dover affrontare il problema del posizionamento/fissaggio della vite trapezoidale in generale Ora, considerato che: userò una vite Tr 12 x 3 il cui nocciolo è di 9 mm avevo in mente di tornire la vite fino a diametro 8 mm e di usare da entrambi i lati questi componenti di cui ho allegato la foto. però il problema è che questi supporti flangiati non li ho trovati per diametri interni inferiori a 15mm dunque la vite dentro ci ballerebbe.. ipotizzo che sia per questo che nessuno li ha usati? avete qualche consiglio da darmi in merito? http://www.cnc-store.it/images/mediu...cbV_medium.png |
Cerca meglio. La mia CNC ne monta ben 6 con diametro interno 10 mm. |
@abe li hai acquistati su internet? (ipotizzo 2 per ogni asse.. giusto? qualche foto della tua macchina si può avere?) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002