Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 10:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
software per tagliaali

ciao raga'. hi ha un file di configurazione per linuxcnc a 4 assi ? ho completato la mia tga e vorrei provarla
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 08:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
ciao raga'. hi ha un file di configurazione per linuxcnc a 4 assi ? ho completato la mia tga e vorrei provarla


..mmmm... ci potrei provare anche con mach3 .. . ... .. .. ..
... qualcuno ha qualche cosa ???
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Scusami ma davvero non capisco cosa intendi per file di configurazione, se ti riferisci al file che descrive al sw le caratteristiche della tua macchina mi sa che non ti si può aiutare (non so nemmeno com'è fatta), se ti riferisci ad un file gcode, beh inventatene uno (con notepad) che taglia una figura geometrica e provi che venga tagliata correttamente
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Scusami ma davvero non capisco cosa intendi per file di configurazione, se ti riferisci al file che descrive al sw le caratteristiche della tua macchina mi sa che non ti si può aiutare (non so nemmeno com'è fatta), se ti riferisci ad un file gcode, beh inventatene uno (con notepad) che taglia una figura geometrica e provi che venga tagliata correttamente
... mi riferivo al file che descrive le piedinature del 4 asse ... non riesco a configurarlo .
la macchina e' autocostruita in legno su scheda cinese tb6560 e funziona bene su tre assi . adesso la ho "convertita" per poter tagliare delle ali in polistirolo e eventuali pezzi di fusoliera.

in realta' non ci ho manco ancora provato a vedere come fare per configurare il 4 asse della tga...in particolare : non conosco che nome dara' al 4 asse , so' che dovra' utilizzare i piedini 4 step e 6 dir ... nulla di piu ' ... can you help me ?!?!?!?!
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
purtroppo non conosco quella scheda, ma so che è molto diffusa, sicuramente sul manuale sarà indicato, come del resto sono indicate le piedinature degli altri assi. Mach 3 chiama asse A il quarto asse e lo si configura esattamente come si configurano gli altri.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
software Futaba T12 VS software JR 12x AEROX_15 Radiocomandi 9 28 marzo 12 23:50
software hasby Simulatori 3 03 luglio 05 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002