| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2013 Residenza: roma
|
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda un po stupida ma ho un problemino; in poche parole sto cercando di disegnare un oggetto da riprodurre con la mia macchina cnc usando come CAD Autocad 2013 e come CAM Artcam 10...il progetto di autocad lo salvo in .dxf per poi aprirlo in artcam, ma qua viene il problema: quando vado ad aprire il disegno su artcam quest'ultimo mi da errore dicendomi "invalid .dwg version" secondo voi dove sbaglio?ho provato anche con oggetti semplici come un cilindo ma niente mi da lo stesso errore, inoltre ho salvato sia nel formato 2007/2010/2013 di autocad. Altra piccola domandina: quale è il CAD più consigliato per fare pregetto da usare con una macchina cnc ?GRazie a tutti per le risposte. a presto Simone |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Quando salvi con autocad usa l'estensione R14 drawing (dwg)
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
yoghy ho provato a salvare in r14 DWG ma niente, ho provato a salvare anche in r12 DXF, con questo formato artcam lo apre ma non mi da la visualizzazione 3D, vedo l' immagine in 2D; qualche altra idea? ma su art cam devo settare qualche parametro in particolare per la vista 3D? Grazie dell aiuto Simone |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Di che tipo di oggetto si tratta? Su artcam devi dargli un altezza per poterlo vedere in 3d. devi usare la funzione modifica della forma,li dai un altezza del tuo modello
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... Ultima modifica di yoghy : 10 aprile 14 alle ore 22:48 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() |
Avevo fatto degli esempi su come importare un 3D in Artcam non sò se ti possono servire http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...am-per-3d.html
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it Ultima modifica di excalibur27 : 10 aprile 14 alle ore 22:57 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
yoghy l immagine era un semplice cubo ( sto facendo delle prove per prendere confidenza con il programma), lo sbaglio che facevo era di aprire l'immagine come semplice progetto quando invece dovevo importarlo come modello 3D....in effetti forse doveva essere una cosa scontata ma come ho detto non conosco il programma molto bene quindi ho preferito domandare .....grazie dell aiuto e grazie anche a excalibur27 sto iniziando a vedere i video tutorial sul tuo forum e sono molto interessanti.Grazie a tutti per l aiuto e mi scuso ancora per la domanda un po banale un saluto Simone |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |