![]() |
Citazione:
Info Potenziometro su Inverter VFD Huanyang - Cnc Italia Forum |
ok grazie Tutte dritte e info assolutamente utili (manuale VDF indispensabile!). Grazie a tutti! A buon rendere! Ma è una parola grossa, visto che siete molto più avanti di me :wink: Continuo a zampettare su questa CNC che mi intriga sempre di più!:D |
CNC 3040T-DJ dove acquistarla Buongiorno a tutti, Vorrei acquistare una 3040T-DJ, avete un suggerimento su una fonte affidabile ? La vorrei usare per uso modellistico (aerei), taglio di compensato per ordinate, e strutture varie. Grazie |
Citazione:
io la presi da un sito ebay che aveva la spedizione dalla germania. Ho l'impressione che uno valga l'altro..nel senso che per me sono tutti della stessa "fonte", perciò guarda feedback e sopratutto dove si trova la merce. Se paghi con paypal non dovresti avere sorprese e comunque sei garantito. A me è arrivata puntuale con corriere, aveva qualche piccolo difetto (una vite spannata, una leggere botta sul piano) che mi hanno compensato con un rimborso parziale... Buona fresata...:D Dimenticavo, se proprio vuoi fare la spesa, pensa al modello più grande...questa io l'ho tenuta 15gg per poi pentirmene..fortuna che l'ho venduta subito e mi sono preso quella più grande..con mandrino raffreddato a liquido.. |
Premesso che sono ignorante in materia, io la userò essenzialmente per il taglio del legno, pensi che che nel mio caso il modello più grande faccia la differenza ? |
Citazione:
Non aveva abbastanza potenza e faceva un rumore impossibile da gestire... Quello a raffreddamento liquido e inverter viaggia a 22000 giri che neanche lo senti, e se vuoi fare dei piccoli pezzi di alluminio li puoi fare.... Si adesso dirai che tu fai solo balsa e compensato..B), lo dicevo anche io...:icon_rofl Per il resto più grande è la fresa più cose ci stanno. |
|
L'area utile di lavoro è molto importante ne terrei conto per non avere limitazioni eccessive nelle dimensioni dei pezzi,per l'elettromandrino io lo preferisco raffreddato ad aria il mio è silenziosissimo molto meno di un asciugacapelli,quello raffreddato ad acqua è più indicato per lunghissime lavorazioni ore e ore di continuo acceso tipo bassorilievi in 2,5 D ma di contro ha che devi avere tubi di andata e ritorno pompa acqua serbatoio di acqua e ammennicoli vari fra i piedi,e ad ogni modo per lavorazioni lunghe regge bene anche quello ad aria e non c'è il pericolo che per rottura del sistema di raffreddamento si bruci,ad ogni modo devi decidere in base alle tue esigenza attuali e di quelle future. |
Citazione:
Per il raffreddamento come dice anche runnerfly dipende dal tuo utilizzo, comunque per i tubi nn ti devi preoccupare sono stupidaggini...il serbatoio è composto da un contenitore plastico, la pompa da acquari pagata ben 7 euro e dell'acqua con dell'antigelo per evitare odori stagnanti e vai..sono due anni che la uso. Poi se vuoi l'aria fatti l'aria...B) |
Mi sono guardato tutte le inserzioni su Ebay riguardanti la 6040 ma mi sembrano tutte più o meno uguali. Come appare l'inverter separato ? Ti ringrazio molto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002