| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2013 Residenza: Roma
| Chi può costruirmi una taglia polistirolo?
Salve sono a Roma, e sono da pochissimo in questo mondo delle macchine cnc, mi servirebbe sapere se c'è qualcuno tra di voi che ha da vendermi o costruirmi una taglia polistirolo a filo caldo completa di tutto e pronta all'uso x poter creare delle scritte in 2d con uno spessore massimo di 5cm, il piano di lavoro di cui necessito è di 1 metro di larghezza e 50cm di altezza, spero di essere stata chiara e avervi dato abbastanza informazioni. Se possibile nel rispondere potreste allegare qualche foto? Grazie a tutti
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: asso
|
Ma non ti conviene fartela tu ? Be dipende dalle eaigenze che hai ...cmq automatica o manuale ? Perche manuale e facile da fare io la mia lho costruita in circa 2 orette automatica e piu complessa... Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________ #3dfe cercami si instagram |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: san cesareo (RM)
![]() |
.....nel frattempo, nella ipotesi di dover commissionare il lavoro relativo alla meccanica (compresi i motori) a fabio, qualcuno esperto del settore nonchè elettronica TGA, potrebbe postare qualche link per quell'acquisto? grazie a tutti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
Dalle mie esperienze riporto queste considerazioni: 1 Elettronica Non ho nessun problema a muovere una 4 assi, il problema rimane l'alimentazione del filo a caldo. Ci vorrebbe un Alimentatore regolabile, con triac magari per alimentare e regolare il filo a caldo. Ci sto lavorando. 2 Meccanica Tutti fanno meccaniche semplici ed economiche io l'ho fatto e ho buttato tutto! Ci vuole una guida lineare ! ora cerco di spiegarvi perchè. La vite senza fine, sia a ricircolo che trapezia che barra filettata ha una certa "ecentricità". Se si usa una guida rotonda o con gioco, l'ecentricità trasmette quasto moto ondulatorio all'asse Y e se c'è un decimo alla base, un'asse di 70cm dicenta 1 mm in cima. Il risultato è una superfice con micro onde... piccole ondine. 3 Software Ho provato GMFC non mi sono trovato bene, in pratica voi fate un test: avanzamento mm/min e temperatura filo (potenziometro alimentatore) e poi con il calibro misurate quanto mangia... quello sarà la compensazione filo. Ho visto questo software e costa poco, sembra andare bene FoamWorks Contact Information Riepilogando io farei una struttura con guide Hiwin a ricircolo di sfere e struttura bella rigida, altrimenti quando il filo tira in cima, la macchina si chiude. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: san cesareo (RM)
![]() |
...ottimo fabio! grazie proporrei, se fosse possibile, che tu faccia un paio di preventivi: 1. meccanica ottimale 2. una meccanica piu "accessibile".... Insomma, ognuno, poi, segnlie in base a ciò che deve fare....giusto? (Spero di non aver detto o scritto qualcosa di errato....) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |