![]() |
Citazione:
Comunque sia, le misure sono strettamente correlate ai componenti che ho utilizzato...guide, cuscinetti, profiliati, viti, mandrino Kress e non è detto che sia così "facile" riadattarle |
Prototipo CNC con profilati in alluminio - MDF Citazione:
Permettimi un piccolo OT... Ma ti pare il caso di cambiare foto profilo e non aggiornarci più sullo stingray!!!!???? Dai non si fanno queste cose!! :):):) Inviato sotto supervisione del correttore automatico iOS... Le castronerie non sono volute! |
Citazione:
|
mio nonno diceva sempre......quel legno li è ottimo x accendere i camini.......l unico modello in legno che avevo,non l ho piu trovato |
Citazione:
|
Citazione:
Sai che puzza!!! Peggio della plastica! L'ho fatto una volta, mi serviva un pennello a setole fine, ho bruciato una estremità di un tondino in carbonio... Il pennello l'ho ottenuto, ma na puzza! Pensa un modello intero! Ok, fine OT scusate... :):) Inviato sotto supervisione del correttore automatico iOS... Le castronerie non sono volute! |
Altri lavori di prova per "tastare il terreno" e capire quali sono le potenzialità della mia macchinetta. Un amico sta disegnando una chitarra che vorrebbe farmi tagliare, così oggi ho provato a lavorare un legnaccio che avevo a disposizione, di spessore 20mm, per vedere se fosse fattibile la cosa con disegni di una Telecaster. Ho usato una fresa da 10mm bitagliente per profilare, eccezionale a giudicare dai risultati ottenuti, e una monotagliente da 6 per le tasche; non scaldano il materiale, non lo strappano...fanno solo un po' paura quando lavorano. Il tagliente di questa fresa arriva a 50mm utili, la lavorazione è stata eseguita con avanzamento di 1000mm/min e passate da 2mm per sicurezza... in 15' si può completare una profilatura, altri 15 le tasche: http://s7.postimg.org/eawbmgiij/IMG_...173710_464.jpg http://s7.postimg.org/sxxa44h4r/IMG_...171251_629.jpg Dirò all'amico di ordinare il legno ... si può fare pure questo. E qui un altro orologio che ho visto su internet e che ho riprodotto...da tenermi a lavoro ^_^ http://s7.postimg.org/odb3p6xff/IMG_...234549_639.jpg |
Ciao. Ho seguito con molto interesse tutta la discussione..complimenti davvero,ottimo lavoro. Mi sono deciso anche io ad aggiornare la mia CNC,ieri lho smontata tutta x rilevare tutte le misure che mi serviranno per trasformarla tutta in alluminio. Ho visto i tuoi supporti del kress... Chiedo troppo se mi passi un Dxf dei suddetti supporti? Ciao..... |
Ciao anche io ho una cnc da poco costruita e sto facendo i primo esperimenti e come ti dicevo trovo parecchia difficoltà con le frese. Potresti dirmi quale hai usato esattamente per fare gli orecchini e quali per il lavoro sul legno così evito di comprare frese inutili... Grazie mille Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Citazione:
Per il legno ho utilizzato una bitagliente 10mm sempre presa da Sorotec, con tagliente da 50mm. non mi sento di suggerire altro perchè il tutto è strettamente legato alle singole macchine, ai mandrini, alle velocità di rotazione, alla rigidezza della macchina e dei supporti..ecc...ecc.... le mie son solo prove, se poi uno riesce ad andare a f2000 con frese da 1mm su alluminio...meglio :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002