![]() |
Citazione:
pure questo è importante per la scelta... I materiali vanno bene tutti,tutte le marche,? intanto grazie mi hai chiarito un Po le idee.. |
@leoroby: abbiamo in programma il primo assemblaggio per fine dicembre / inizio gennaio. Poi prevedo una fase di revisione e test. Potrebbe essere verso aprile. Come prezzo per ora non mi sbilancio, ma presumo leggermente piu economica di una replicator 2x. @zippomaker: non ti leghi col produttore della stampante come accade per le cartuccie della stampante, a patto di non prendere una che usa cartuccie preassemblate di materiale... (di solito i modelli piu costosi) @crisiinvol e zippomaker: il peso specifico dell'abs è circa 1,04-1,10 gr/cm3. ogni materiale ha poi le sue qualità, ma con un attenta progettazione è possibile reallizare anche parti strutturali. |
Citazione:
Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero |
Un pò piccoletta per noi, ma magari è scalabile. Stampa a polimerizzazione tramite luce proiettata. DIY high resolution 3D DLP printer (3D printer) http://www.instructables.com/files/d...L01A.LARGE.jpg |
Mi piacerebbe sperimentare invece di un proiettore, uno schermo da PC privato degli strati inutili, lasciando solo polarizzatori e LCD (come nelle versioni caserecce dei videoproiettori) Sotto lampade WV magari a LED. Sopra a contato la vasca con il supporto che solleva la resina solidificata. Un bel 21" ad alta risoluzione.... :D Nella resina sarebbe carino provare a miscelare fibre tagliate come vengono usate nelle plastiche caricate. |
Le lampade UV non WV! :lol: Come sarà la resistenza strutturale di questa resina polimerizzata rispetto il classico PLA ABS ECC? |
Le stampanti a resina permettono un dettaglio molto alto, però il pezzo finito ha scarsissime proprietà meccaniche. E' utile per fare magari stampi difficile per colate (secondo me!) Ciao |
Per i possessori della replicator nuova: che dettaglio e precisione si ottiene con questa stampante? Spessore minimo stampabile? Grazie |
Io ho la 2x: dipende dalla geometria del pezzo. Per pareti verticali io sono sceso a 0.5 mm al massimo di spessore per 0.2mm di layer. Dipende poi da come configuri lo slicer, dal tipo di ugello e dal layer height |
scusate l'ot! execcr, ti ho mandato un pm per la radio, non so se lo hai letto. Purtroppo non potevo rispondere sul mercatino perchè non ho abbastanza messaggi nel forum. Fammi sapere, grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it