![]() |
1 Allegato/i ecco la foto del primo pezzo che intendo realizzare, per il momento ho montato una matita al posto della fresa e ho provato a fare il percorso utensile (7000 righe) il risultato è stato buono........... |
Citazione:
|
2 Allegato/i questi pezzi tutti insieme non arrivano a 2000 linee... http://www.baronerosso.it/forum/atta...glio-mc3-1.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...taglio-mc3.jpg |
1 Allegato/i Penso che siano i fori che si prendono gran parte delle linee, poi con le impostazione che ho dato deve fare 2 passaggi.... |
prova a mandarmi il file dxf che provo con artcam... perche due passaggi? che materiale e' ? gattodistrada @ libero .it |
ok appena ho 2 min... |
Citazione:
Recentemente ho tagliato della vetronite da 2mm in 4 passate (0,5 mm di affondamento a passata....la mia meccanica non mi permette di meglio) , una piastra di 200x80mm piena di alleggerimenti e 26 fori ma non avevo un file .cnc con migliaia di righe. Per i fori hai usato la funzione "drill" giusto? Maurizio |
1 Allegato/i ho convertito il files che mi hai inviato, sicuramente cud2d e' impazzito perche gli hai dato in pasto un files vettoriale (forse) preso da una immagine... ho usato la tua immagine come raster su autocad e l'ho ridisegnata al cad... l'ho poi salvata in formato DWG e artcam mi ha fatto 137 righe in totale.. non sapendo quali materiali, spessori e frese usi ho utilizzato una fresa da 1.5mm, spessore materiale 3mm e unica passata... in allegato... Ps il files autocad, non e' scalato a misura, l'ho fatto come l'immagine.. ma se hai delle misure "sicure" si fa presto a scalarlo alla dimensione voluta.. |
Ciao Riapro questa discussione perché é proprio il dubbio che ho in questo periodo in cui mi sto avvicinando al mondo cnc, tra poco avrò la macchina e mi sto attrezzando per la parte software, mi sono già' procurato mach3 ma ho tanti dubbi sulla parte cad, premetto che inizialmente faro' pezzi in 2d molto semplici e premetto che ho pochissima dimestichezza con il mondo cad. Ho letto in questa discussione tanti nomi di tanti software 2d 3d ecc ecc Qualcuno sa consigliarmi con cosa iniziare? non vorrei acquistare licenze per poi pentirmene Grazie |
Per il 2D puoi tranquillamente usare uno dei tanti CAD free, fai un giro su sourceforge |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002